Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Fratelli d’Italia Mazara. "Sempre dalla stessa parte: con le Forze dell'Ordine"

A Mazara del Vallo una serata evento organizzata da AIS Trapani per scoprire lo Champagne con Vania Valentini

Eleganza e savoir-faire! Non riusciremmo a trovare parole migliori di queste per definire la conduzione della degustazione sulla Champagne fatta da Vania Valentini, organizzata da AIS Trapani a Mazara del Vallo presso il Ristorante Al Pesciolino d’Oro.

Vania Valentini, Master Sommelier, vice-curatrice della guida Grandi Champagne e redattrice del sito lamiachampagne.com, con la sua finissima cultura e immensa preparazione, ci ha portati idealmente nella Champagne attraverso una memorabile degustazione di 8 Champagne e lo ha fatto con una accortezza inimitabile e una suadente affabilità tanto da imprimere l’evento nella memoria di AIS Trapani e di tutti gli appassionati delle bollicine d’oltralpe.

Otto Champagne in degustazione per ricostruire un viaggio ideale e sensoriale alla scoperta dei vari terroirs della Champagne, attraverso la narrazione e le immagini di questa grande regione vitivinicola francese. Otto Champagne di stili diversi, dalle grandi Maison ai piccoli Vignerons, dalla Montagne de Reims alla Côte des Blancs fino ad arrivare in Aube.

Louis Roederer, Charles Heidsieck, Damien Hugot, Bonnevie-Bocart, Roger Pouillon, Rochet- Bocart, Remy Leroy e Jean-Philippe Trousset. Queste la selezione di Champagne che ha permesso ai tanti partecipanti di scoprire come questo terroir offre tanto in termini di cifre stilistiche in base alla visione e al luogo in cui lo Champagne si produce.

Un evento che ricorderemo a lungo e che è stato frutto di un lavoro di squadra e di importanti partnership.

Ringraziamo il collega Sommelier Fabio D’Agostino e tutto lo staff del Ristorante Al Pesciolino d’Oro per la location, la bella accoglienza e l’aperitivo iniziale per il quale ringraziamo anche la cantina Colomba Bianca per le bollicine e l’Azienda Cucchiara per i formaggi. Ringraziamo tutte le Maison e i Vigneron degli Champagne presenti in degustazione. Un grazie anche a Renato De Bartoli che, con un fuori programma, dopo gli 8 Champagne ha spiazzato tutti con il suo Terzavia Cuvée VS.

Inoltre, grazie a tutti i partecipanti che hanno reso la serata ancora più briosa.

Il viaggio nel mondo del vino continua... Preparatevi per il prossimo evento AIS Trapani. Stavolta però rimarremo in Italia, si va a Montalcino, il 3 Marzo presso l’Agriturismo Vultaggio.

Per chi volesse rimanere aggiornato su tutte le iniziative AIS Trapani può seguire le pagine social Facebook https://www.facebook.com/aistrapani e Instagram https://www.instagram.com/aistrapani 

Ignazio Perez
Responsabile Comunicazione AIS Trapani