Si è insediato questa mattina al Palazzo di Città il dott. Salvatore Pignatello, nuovo Segretario generale del Comune di Mazara del Vallo.
Nato a Milazzo, cinquant’anni, laureato in Giurisprudenza, il neo Segretario titolare del Comune di Mazara del Vallo prende il posto del dott. Calogero Calamia, che a fine gennaio ha lasciato la titolarità della segreteria generale del Comune di Mazara del Vallo per assumere, con decorrenza primo febbraio, l’incarico di dirigente dell’Ufficio provinciale di Ragioneria Generale dello Stato.
Tra le esperienze maturate in vari enti dal neo segretario generale Pignatello si segnalano:
-la titolarità fino al febbraio del 2022 della segreteria generale della Città Metropolitana di Roma Capitale e quelle precedenti del Libero Consorzio comunale di Enna, delle Città di Gela e Termini Imerese.
Il dott. Salvatore Pignatello è stato nominato segretario titolare della sede di segreteria del Comune di Mazara del Vallo con determinazione n. 27/2023 di oggi del sindaco Salvatore Quinci a seguito dell’attivazione della procedura e del provvedimento di assegnazione da parte dell’Albo Nazionale dei Segretari comunali e provinciali istituito presso il Ministero dell’Interno.
Ad accogliere questa mattina il neo segretario generale è stato il sindaco Salvatore Quinci che ha formulato al dott. Pignatello a nome dell’amministrazione comunale il saluto di benvenuto e gli auguri di buon lavoro.
Comune di Mazara
Ufficio stampa - Ettore Bruno