Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Anna Abate, Jessica Ingrao e Francesco Asaro della “Mimì Rodolico” Mazara bronzo ai Trisome Games

Mazara. Gli allievi dei corsi OSA della Scuola di Formazione Professionale “FUTURA” hanno iniziato il Programma di Educazione alla Pace

Il primo dei 10 incontri del Programma di Educazione alla Pace rivolto agli allievi dei Corsi OSA, ED 2127 e ED 2128, si è svolto venerdì 10 marzo presso la sede della Scuola di Formazione professionale “FUTURA” di Mazara del Vallo, sita in via Arturo Toscanini n. 58.

Questa iniziativa dà seguito al “Protocollo d’intesa” del 15 febbraio 2023 tra “FUTURA” e l’Associazione Percorsi Onlus.

La Scuola FUTURA, considerando importante includere il tema della pace nei processi formativi, promuove per i propri allievi della Formazione Professionale per adulti un percorso educativo volto a stimolare la crescita della consapevolezza e della responsabilità personale per una vita più consapevole incentrata sulla pace e sulla gentilezza nei rapporti professionali, sociali e interpersonali. 

Il programma di Educazione alla Pace, ideato e reso disponibile gratuitamente dalla “The Prem Rawat Foundation”, si svolge sotto l’egida e nell’ambito della Dichiarazione di Bruxelles denominata “Pledge to Peace”, di cui la Scuola FUTURA è firmatario dal 2013. 

Il corso è gratuito ed è reso possibile grazie ai volontari dell’Associazione Onlus “Percorsi”, che ha sede a Roma e che a Mazara del Vallo è rappresentata dal professor Angelo Ditta che, come facilitatore, in questa occasione è affiancato dalle tutor: dottoresse Rita Pisciotta, Chiara Misuraca e Veronica Calandrino.

Comunicato stampa