Testo

📅

Mazara. Incontro tra il sindaco Quinci e il commissario dell’ASP di Trapani Vincenzo Spera

Come da agenda, in un clima di estrema cordialità, si è tenuto questa mattina a Mazara del Vallo l’incontro tra il sindaco Salvatore Quinci e il commissario dell’ASP di Trapani Vincenzo Spera.

“Finalmente – sottolinea Quinci – ci sono le risposte alle emergenze dell’ospedale Abele Ajello. Tra le tante novità che ci ha anticipato il commissario Spera anche l’arrivo di un nuovo chirurgo e l’indizione della procedura concorsuale per un nuovo primario, andando così finalmente a sciogliere una questione irrisolta già dal 2019.”

“L’acquisto di una nuova risonanza magnetica - prosegue il sindaco - di un angiografo e di un poligrafo consentiranno poi di rendere ancora più efficienti reparti che rappresentano delle vere eccellenze”.

È il punto d’inizio di un percorso che rivede il nostro nosocomio al centro di politiche di sviluppo sul quale da tempo abbiamo attivato interlocuzioni e dialogo con il commissario Spera che, dal canto suo ha messo in campo tutto un bagaglio di esperienza e professionalità. Oggi guardiamo al futuro del nostro ospedale – conclude Quinci - e alla salute dei nostri cittadini con concreto sentimento di speranza”.

Mariella Ballatore
Portavoce del sindaco