Continua la formazione sul primo soccorso degli studenti di Chimica e Biotecnologie Sanitarie dell’Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla”, grazie alla preziosa collaborazione con l'Associazione GIVA Delegazione Mazara del Vallo TP 2010 OdV, l'Ente di Formazione "Primo Soccorso Trapani" e il Direttore. Sebastiano Monticciolo. Indispensabile l’apporto dei Volontari dell’Associazione di volontariato ONLUS “Il soccorso Cave di Cusa”, che hanno consentito la simulazione del soccorso in emergenza in caso di trauma.
La formazione sul primo soccorso è fondamentale per tutti coloro che aspirano a diventare professionisti nel campo della sanità.
Grazie anche al prof. Maurizio Sferlazzo che si impegna ogni anno a trovare percorsi di sviluppo delle competenze orientative interessanti ed efficaci e grazie alla Dirigente Scolastica Grazia Maria Lisma per rendere possibile questa importante opportunità di apprendimento che contribuirà a formare futuri professionisti pronti ad affrontare ogni situazione.
Questo progetto rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione tra istituzioni e enti formativi possa avere un impatto positivo sulla formazione e sul futuro dei nostri giovani professionisti o semplicemente volontari e cittadini consapevoli. Siamo orgogliosi di essere parte di questa importante iniziativa e non vediamo l’ora di vedere i risultati positivi che porterà per gli studenti e per la comunità nel suo insieme.
Continueremo a lavorare per garantire agli studenti le migliori risorse e occasioni di apprendimento per i nostri studenti.
Comunicato