Pagine

Categorie

Mazara. Gli studenti del Liceo Adria-Ballatore salutano i loro ospiti spagnoli

Oggi si sono conclusi i lavori della fase di accoglienza della scuola IES Lauaizeta Ikastola di San Sebastián. Gli studenti del Liceo Adria-Ballatore ed i loro ospiti spagnoli hanno celebrato la settimana appena trascorsa insieme ai rappresentanti del biennio del Liceo ed un gruppo di alunni delle scuole secondarie di primo grado di Mazara del Vallo, accompagnati dai loro docenti.

La Dirigente Scolastica ha aperto l’ evento ed insieme a lei sono intervenuti il sindaco Salvatore Quinci e l’ assessore Gianfranco Casale, tutti concordi nell’ esaltare l’ importanza della valorizzazione del territorio e delle sue risorse umane e naturali che la nostra città offre.

I ragazzi hanno ricordato i bei momenti trascorsi con un video realizzato durante il laboratorio di video-making ed hanno ricevuto la sorpresa di un simpatico Kahoot (una serie di domande e sondaggi sulle cose più divertenti e curiose accadute negli ultimi giorni) dai docenti.

La mattinata è proseguita con una piacevole conversazione con il pianista mazarese Fabrizio Mocata sulle sue esperienze di viaggio, in particolare nel Sud America, e sulla sua musica. Il musicista ha suonando dal vivo il celebre brano “Cruzando aguas” ed un pezzo di Astor Piazzolla, ricordandolo nel giorno dell’ anniversario della sua nascita. Inoltre, il ballerino Alessio Quinci insieme alla sua compagna di ballo Karol Castelli hanno danzato “Besame mucho”, suonata dal vivo dal maestro Mocata ed un cha cha cha.

Nel primo pomeriggio il gruppo di spagnoli ha lasciato Mazara del Vallo per rientrare nella città basca. Tra abbracci e lacrime, gli studenti si sono appuntamento al 13 Aprile, quando gli italiani andranno a trovarli in Spagna.

Liceo Adria Ballatore