Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara, 8 mesi d’attesa per l’esame istologico

Mazara celebra la festa della Divina Misericordia da giovedì a domenica

Carissimi amici, nella Santa Notte di Pasqua, la Chiesa ha annunciato a tutta l'umanità che "Cristo è risorto, è veramente risorto". Gesù, alla comunità dei discepoli, si mostra vivo, li rassicura, spiega "tutto ciò che si riferisce a Lui" e li aiuta a "passare dall'incredulità alla fede! Chiediamo a Dio, con fede, il dono della pace.

Quest'anno celebreremo il triduo e la festa della Divina Misericordia nella parrocchia Santa Rosalia, grazie all'accoglienza del suo parroco, don Antonio Civello, e della comunità. Sarà per tutta la città un occasione propizia per pregare insieme e sentirci Chiesa viva e sinodale, radunata nell'amore di Cristo, crocifisso e risorto per la salvezza nostra e del mondo intero.

Giovedì 4 e venerdì 5 alle 15,00 inizierà la recita della Coroncina alla Divina Misericordia a cui seguirà l’adorazione Eucaristica e le confessioni. Segue, alle 18,30, la Santa Messa presieduta giovedì dal Vicario Generale, don Gioacchino Arena, e venerdì dal parroco di Santa Rosalia, don Antonio Civello.

Sabato 6 alle 18,00 l’ordinazione presbiterale in Cattedrale di don Daniele La Porta. Alle 21,00, sempre nella parrocchia Santa Rosalia, una serata di fraternità con spettacolo di cabaret "Pronto, Cumpà?" con i Trikke e Due (Enzo Amato Màs & Nicola Anastasi). Ingresso libero. Chi vuole potrà lasciare un’offerta o prendere una polizza per contribuire alle spese della festa.

Domenica 7, festa della Divina Misericordia, alle 17,00 inizierà la recita della Coroncina alla Divina Misericordia a cui seguirà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, mons. Angelo Giurdanella, alle 18,30 nella parrocchia Santa Rosalia. Alle 19,30 la processione con il simulacro di Gesù Misericordioso da Santa Rosalia fino in ospedale. Itinerario della processione: parrocchia Santa Rosalia, via Cagliari, via Nuoro, via dell'Acquedotto, via dei Giardini, via Costiera, via Brindisi, via Mongiolisi, via padre Agostino Gemelli, Via Luigi Morelli, Via Guido d'Orso, Via Salemi, Ospedale.

SI POSSONO ADDOBBARE LE STRADE CON BANDIERINE E LUMINARIE.

Si ringrazia il sig. Sindaco e l’Amministrazione Comunale per il patrocinio della festa e per aver provveduto alle spese della banda musicale che accompagnerà la processione.

Si ringraziano i volontari del VOM, i portatori di Gesù Misericordioso, i cori dell’ospedale e di Santa Rosalia per aver preziosamente collaborato alla preparazione e alla realizzazione della festa.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Don Antonino Favata
Cappellano del Presidio Ospedaliero di Mazara del Vallo