Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Futsal Mazara alla prova Sammichele. Gialloblu a caccia di riscatti in terra pugliese

Calcio e Solidarietà, la Old Soccer Mazara ha partecipato al TROFEO ALPI MARITTIME di Cuneo

Anche quest’anno, dopo le esperienze dello scorso anno a Jesolo (VE) e Torino, la Old Soccer Team di Mazara del Vallo ha partecipato ad un torneo di calcio a 11 Over 50 a livello nazionale a Cuneo, denominato Trofeo Alpi Marittime.

Il torneo ha visto la partecipazione di 8 squadre: Cuneo, Como, Robbio(PV), Bisceglie(BA), Sanremo, Veteranos Torino, Vintage Torino e Old Soccer Team Mazara.

Il regolamento ha previsto 2 gironi con 4 squadre e le pari classificate hanno disputato le finali dei 4 Memorial, svoltesi domenica 12 Maggio a Mondovì (CN).

“A prescindere dal risultato sportivo che ha visto la nostra squadra risultare quarta a seguito dello scontro diretto con Sanremo – dicono dirigenti e atleti della Old Soccer – a trionfare davvero, tuttavia,  è stata la solidarietà, il clima di amicizia, fair play e condivisione dei valori più sani dello sport anche con una raccolta fondi per la “Dynamo Camp”, un’associazione fondata da Paul Newman che consente a ragazzi affetti da gravi patologie di svolgere attività ludiche e sportive”.

La vera vittoria Mazara l’ha avuta per la grande partecipazione del gruppo (circa 60 persone fra calciatori ed aggregati). Alla manifestazione finale di saluto, alla presenza di tutte le rappresentanze calcistiche, i presidenti della Old Soccer Mazara del Vallo Lo Buglio e Calafato hanno fatto degustare alcuni prodotti tipici mazaresi donati da sponsor e consegnato agli organizzatori due crest comunali che il Comune di Mazara del Vallo ha donato insieme alle brochure promozionali, ricevendo apprezzamento dagli stessi organizzatori che hanno pregato di portare il saluto alla Città di Mazara del Vallo.

Un torneo quindi che ha rappresentato anche una bella vetrina d’immagine per Mazara del Vallo.

La Old Soccer ricorda inoltre che da anni si dedica a promuovere eventi a favore della disabilità.

Nota Stampa