Si è svolto il 23 aprile 2024 l’incontro dedicato al Report finale del Progetto –Concorso nazionale “Testimoni dei Diritti” del Senato della Repubblica e del Ministero dell’Istruzione e del Merito che vede le classi prima e seconda E della scuola secondaria di I grado tra i finalisti del concorso.
Nella splendida cornice del Teatro Garibaldi alla presenza della Dirigente scolastica prof.ssa Giovanna Ditta, delle docenti referenti prof.ssa Benvenuta Quinci e prof.ssa Debora Salvo, gli alunni hanno presentato per linee essenziali il loro progetto ai genitori intervenuti e hanno dialogato con alcuni interlocutori che hanno partecipato ad alcune fasi del progetto: l’avvocato Firenze, l’assessore Casale e i rappresentanti della Casa Comunità Speranza di Mazara del Vallo.
Il progetto, intitolato “Mazara, tra il richiamo del Muezzin e i rintocchi delle campane”, ha affrontato e sviluppato l’Art. 2 della Dichiarazione dei Diritti Umani dell’Assemblea delle Nazioni Unite.
Un plauso alle alunne e agli alunni per le attività e i lavori svolti, che sono consultabili sul sito del Senato della Repubblica.
Fonte: facebook: Istituto Comprensivo "Boscarino Castiglione