Pagine

Categorie

Mazara. Nasce il movimento politico “Scelta Alternativa”, presidente Alessandro Culicchia

Nonostante il desiderio di rispondere con l’indifferenza e l’astensione ai richiami di una politica ancora troppo elitaria nei modi e obsoleta nei metodi, ancora arroccata nelle polverose stanze delle segreterie di partito;

nonostante le speranze, infrante,di assistere per Mazara alla nascita di una forza politica realmente innovativa,fondata sull’etica della trasparenza e della condivisione;

nonostante i tanti “amici” e i loro (troppi) “buoni consigli” a “NON agire” a “NON DIRE” a “NON INTERFERIRE”;

NASCE OGGI IL MOVIMENTO POLITICO “SCELTA ALTERNATIVA”

con lo scopo di diffondere uno stile politico nuovo, ancorato al desiderio di nuovi metodi risolutivi ai problemi delle comunità, di metodi fondati sull’etica dell’informazione condivisa e della formazione dei cittadini.

Le nostre prerogative sono,pertanto,l’inclusione, la partecipazione e la condivisione delle scelte.

Mai consentiremo al nostro interno la presenza di un livello decisionale superiore, celato ai più,volto a determinare, nella sostanza, la mortificazione delle speranze politiche dei cittadini.

Mai saremo cavie inconsapevoli dei laboratori di consenso creati ad arte per saccheggiare il favore elettorale.

È l’atto di nascita, questo, di una nuova generazione di cittadini, armati della volontà di incidere e di determinare un miglioramento significativo da protagonisti attivi, sia all’interno che all’esterno delle Istituzioni. Siamo fermamente convinti, infatti, che la naturale evoluzione dell’impegno civile sia l’impegno politico.

PRESIDENTE del movimento è STATO ELETTO Alessandro Culicchia

Sono componenti fondatori:

Matteo Cartolina,Pasquale Giacalone, Andrea Salvo, Antonino Asaro, Marco Siracusa, Alfredo Crisci,Dario Pettignano,Francesco Marino, Salvatore Lo Iacono,Giamino Asaro,Paolo Tedesco,Carlo Asaro,Pietro Giordano,Maurizio Ciambra, Giovanni Bianco, Mario Chiofalo,Davide Esposto,Giovanni Calandrino,Tumbiolo Antonio,Ludovico Siracusa,James Asaro.

Nota Informativa