Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

WhatsApp, da gennaio addio al supporto su decine di telefoni

Mazara. L’I.C. “G. Grassa–G.B. Quinci” celebra la Giornata Internazionale delle persone con disabilità

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, l’Istituto “G. Grassa – G.B. Quinci” ha partecipato, nella settimana dal 2 al 7 dicembre, a una serie di manifestazioni e momenti di sensibilizzazione e riflessione, con l’obiettivo di promuovere i valori dell’inclusione. Mercoledì 4 dicembre, alcuni alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno preso parte alla manifestazione organizzata dall’Assessorato al Welfare, Inclusione e Pubblica Istruzione del Comune di Mazara del Vallo, presso il Playground. L’evento ha avuto lo sport come protagonista, vero catalizzatore dell’integrazione. Giovedì 5 dicembre, le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato alla “Partita della solidarietà per Borgo Blu... la comunità prende vita” presso lo stadio comunale “Nino Vaccara”, una concreta azione di solidarietà collettiva a sostegno di Borgo Blu, un nuovo centro di supporto per i ragazzi autistici. Lo stadio, gremito di studenti, si è trasformato in un'esplosione di colori, entusiasmo e tifo appassionato per le rispettive squadre. Durante la settimana dedicata all’inclusione gli alunni della Primaria sono stati impegnati nella realizzazione di diversi manufatti, cartelloni e disegni, partecipando al Contest “Disegna l’inclusione” indetto dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione. I più piccoli dell’Infanzia hanno dato il loro contributo, con il messaggio di Rudolph, la renna dal naso rosso. La partecipazione a tutti gli eventi organizzati durante la settimana dedicata all’inclusione è stata motivo e occasione per dimostrare il grande impegno della nostra scuola nella creazione di una comunità più inclusiva e solidale.

Fonte: pagina I. C. “G. Grassa Quinci"