Pagine

Categorie

Rivoluzione Whatsapp, addio a “Sta scrivendo” e “Sta registrando”

Ancora una rivoluzione per Whatsapp che ha scelto di fare le cose in grande questa volta con un nuovo pulsante che farà impazzire tutti.

Nell’ultimo periodo l’azienda ha lavorato continuamente all’introduzione di una serie di novitàc che hanno reso felici gli utenti. Quindi, qualche pulsante è cambiato e altri ne stanno nascendo. Forse in questo caso sicuramente c’è da prestare un po’ di attenzione maggiore ma è bene comprendere che il principio del cambiamento è di certo fondamentale.

Il team di lavoro dell’azienda ha quindi pensato di trasformare alcune opzioni per rendere di fatto il tutto molto più veloce e adatto all’utente finale. La trascrizione dei messaggi vocali è arrivata proprio in questi giorni e altre condizioni già bollono in pentola.

Whatsapp, addio a Sta scrivendo e Sta registrando

Whatsapp ha deciso di rendere disponibili gli indicatori nuovi nella versione Beta, quindi nel nuovo lancio che è stato fatto. Sostanzialmente quando sotto il contatto c’era la dicitura “sta scrivendo” adesso non sarà più visibile ma sarà invece possibile vedere delle icone nella chat. Adesso infatti si vede una piccola bolla con tre puntini se la persona sta scrivendo un messaggio. Diversamente se sta registrando appare un piccolo microfono. Questo vale anche per le chat di gruppo che invece vanteranno in formula del tutto nuova delle icone molto simpatiche e accattivanti. Ci saranno poi gli avatar e tanti altri elementi destinati a fare la differenza.

Adesso è arrivata solo sulle beta ma presto arriverà ovunque e questo vuol dire sostanzialmente che ci sarà un cambiamento senza precedenti perché tali diciture erano state un punto fermo nella storia dell’applicazione. Cambiare però è sempre un bene e questo ci spinge verso nuovi orizzonti, per ottenere immediatamente le novità di Whatsapp è giusto procedere all’aggiornamento. Gli utenti hanno due possibilità sostanziali, da un lato possono infatti scaricare l’aggiornamento automatico quindi impostarlo affinché faccia tutto da solo direttamente all’interno dell’App. In alternativa è possibile farlo manualmente e questo vuol dire che devono andare ad attivare l’opzione ovvero andare sullo Store dove hanno scaricato l’app poi procedere andando su Aggiorna e quindi successivamente su scarica.

La cosa più semplice è attivare l’impostazione affinché possa fare tutto da sola, andando quindi a scaricare l’aggiornamento ogni volta che è disponibile. In questo modo anche in caso di bug infatti sarà possibile avere un aiuto sostanziale. Ovviamente è un grande cambiamento e molti non sono abituati all’idea ma c’è tempo ancora per avere la novità.

Fonte: mistergadget.tech