"Dopo molti anni finalmente l'impianto di illuminazione del porto nuovo di Mazara del Vallo torna ad essere pienamente funzionante dando sicurezza, decoro e piena operatività al nostro porto. Ringraziamo l'assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò che ha mantenuto l'impegno con la nostra Città. L'assessorato alle Infrastrutture si è fatto carico dell'intervento urgente che era richiesto da tempo da pescatori, armatori ed operatori portuali. La sinergia tra la nostra amministrazione comunale e l'assessorato regionale alle Infrastrutture prosegue con altri importanti interventi in cantiere".
Con queste parole l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Vito Torrente esprime soddisfazione per l'accensione degli impianti di illuminazione del porto nuovo a seguito degli interventi di manutenzione straordinaria.
Su richiesta dell'amministrazione comunale, l'assessorato regionale alle Infrastrutture ha affidato in via d'urgenza gli interventi di manutenzione dei corpi illuminanti del porto nuovo per un complessivo di circa 130mila euro. L'accensione degli impianti consente la piena operatività del porto nuovo anche nelle ore serali e notturne. L'obiettivo è ora effettuare manutenzioni cicliche, secondo un protocollo d'intesa già siglato negli anni scorsi.
Comune di Mazara
Ufficio Stampa - Ettore Bruno