L'Ufficio comunale Tributi ha emanato un avviso rivolto ai contribuenti che in queste settimane hanno ricevuto ingiunzioni o solleciti per il mancato pagamento dell'Imu degli anni pregressi. Nell'avviso, in particolare, si ricorda:
- Il pagamento deve essere effettuato tramite il Pago PA allegato all’ingiunzione, entro 60 giorni dalla notifica dell’ingiunzione.
- Il contribuente in stato di “temporanea situazione di obiettiva difficoltà finanziaria” può presentare istanza di rateazione ai sensi dell’art. 17 del regolamento delle Entrate Comunali indirizzata a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
- Il contribuente che ha già pagato il debito indicato nell'ingiunzione deve comunicare l’avvenuto pagamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
- Se i dati indicati nell'ingiunzione non sono corretti il contribuente potrà inviare una richiesta di rettifica e/o annullamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
AVVISI DI ACCERTAMENTO
Con lo stesso Avviso si informano inoltre i COMMERCIALISTI, i SINDACATI e i PATRONATI, ai quali si rivolgono i contribuenti che hanno ricevuto gli avvisi di accertamento IMU, che possono fissare un appuntamento per chiarimenti e/o altro, contattando in giorni ed orari d’ufficio i numeri 0923 671800 – 801 – 832 – 837.
Nei giorni concordati per l’appuntamento si invita a presentarsi muniti della documentazione necessaria per gli adempimenti richiesti, in particolare i fogli di calcolo per l’annualità oggetto dell’avviso e per le annualità successive (ove siano intervenute delle modifiche), oltre a compilare in anticipo l’eventuale modulistica.
Modulistica:
richiesta rateizzazione (PERSONE FISICHE) avvisi di accertamento IMU
richiesta rateizzazione (PERSONE GIURIDICHE) avvisi di accertamento IMU
richiesta di rettifica/annullamento avvisi di accertamento IMU
Comune di Mazara
Ufficio Stampa - Ettore Bruno