Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Mazara, nasce lo Sportello Antiviolenza Diana

Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “CO.TU.LE.VI.”.
(Venerdì 21 Ottobre 2016)
Mazara - Nasce a Mazara del Vallo lo Sportello Antiviolenza “Diana”. Questa mattina negli uffici del dirigente del Settore Politiche Sociali, Gabriella Marascia, l’Amministrazione
Comunale e l’Associazione “Diritti Umani Contro Tutte le Violenze” CO.TU.LE.VI. hanno siglato un protocollo per la realizzazione di uno Sportello Antiviolenza nei locali del Palazzo della Legalità di Mazara del Vallo.

A siglare il protocollo sono state: in rappresentanza del Sindaco Cristaldi, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Monteleone ed in rappresentanza dell’Associazione CO.TU.LE.VI. la legale rappresentante Palma Camelia Aurora Ranno.

Lo sportello si occuperà di violenze non solo sulle donne, ma anche su bambini e diversamente abili. “Grazie alla collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo ed in particolare con gli Assessori Monteleone e Spagnolo – ha detto Aurora Ranno – realizziamo uno sportello per la prevenzione ed il contrasto ad ogni tipo di violenza, fisica e psicologica. Referenti dello sportello saranno l’avvocato Billardello e la psicologa Anna Zinerco, due preziose collaboratrici della nostra Associazione”.

Il protocollo d’intesa siglato dall’Assessore Anna Monteleone coinvolgerà anche l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, presente alla stipula con l’Assessore Adele Spagnolo.

Il protocollo sarà trasmesso alla Giunta Municipale per la presa d’atto. Successivamente saranno comunicati i giorni di apertura ed i recapiti telefonici a cui rivolgersi.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]