Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara. Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù, "Pellegrinaggio comunitario Santuario Diocesano di San Francesco di Paola"

(Lunedì 29 Maggio 2017)
Mazara - Venerdì 26 maggio 2017 in occasione della conclusione del mese mariano dedicato ai pellegrinaggi, la Comunità parrocchiale del Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo ha effettuato una visita al Santuario Diocesano di San Francesco di Paola comunemente chiamato “Santo Padre delle Perriere” dell’omonima contrada di Marsala.

L’iniziativa suggerita dalla Comunità Fede e Luce Nuovo Germoglio e proposta al Consiglio Pastorale è stata subito accolta e condivisa da tutti gli altri gruppi, movimenti e associazioni parrocchiali che hanno partecipato numerosi.

Durante la celebrazione eucaristica, officiata da Don Vincenzo ALOISI, il parroco ha ricordato la vita di Francesco da Paola, patrono della Sicilia e Calabria protettore dei naviganti e pescatori, e dei suoi genitori Giacomo e Vienna che hanno dato il nome Francesco al figlio perchè molto devoti a San Francesco di Assisi, ricordando che ognuno di noi può fare miracoli senza bisogno di rincorrere a particolari stratagemmi o invocazioni perché tutti noi terreni siamo portati alla santità, basta professare la propria fede come annunciato dal nostro Vangelo.-

Dopo la Santa messa, i fedeli si sono raccolti in processione verso la grotta del Santo Padre scavata nel tufo tra il 1823 e il 1866 . Durante la benedizione finale, don Gaspare Tortorici, Rettore del Santuario, ringraziando la Comunità di Santa Maria di Gesù ha detto a tutti i pellegrini di ritornare a casa pieni di gioia e con un sorriso da portare a chi in questo momento sta soffrendo.

La Comunità Fede e Luce Nuovo Germoglio portavoce di tutta la comunità parrocchiale di Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo ringrazia il Rettore Don Gaspare Tortorici e tutti i volontari del Santuario per la calorosa accoglienza.-


L’addetto stampa parrocchiale

Alberto ALAGNA