Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa del Pane e della Pasta dal 27 al 30 aprile. Regolamentazione veicolare

Mazara, oggi la Festa dell’Incoronazione e processione in onore della Madonna del Paradiso a San Pietro

(Domenica 9 Luglio 2017)
Mazara - Proseguono i festeggiamenti in onore della Madonna del Paradiso a Mazara del Vallo. Oggi, Mercoledì 9 Luglio, festa dell'Incoronazione, e la processione del quadro verso la parrocchia San Pietro. Lunedì 10 Luglio, intorno alle 19.30, al Porto Nuovo, ci sarà l'imbarco della sacra effigie. Ecco il programma dal 9 al 15 Luglio 2017:

Domenica 9 Luglio: FESTA DELL’INCORONAZIONE (cattedrale)

Ore 19:00 Santa Messa concelebrata, presieduta dal Vescovo

Ore 20:00 Processione dalla Cattedrale a S. Pietro

ITINERARIO: Cattedrale, Via SS. Salvatore, Lungomare Mazzini, Piazzale Quinci, Molo Caito, Via G. G. Adria, Via P.S. Matarella, Via E. Sansone, Via S. Pietro.

S. Pietro Ore 24:00 Santa Messa e Veglia Mariana

10-11 Luglio: PARROCCHIA S. PIETRO

Ore 8:30- 9:30 e 18:00 Sante Messe

10 Luglio ore 19:00, 20:30 Processione e ”Barcolata”

Processione e veglia di preghiera in mare lungo il litorale Tonnarella Benedizione delle imbarcazioni e lancio di una corona di fiori in memoria delle vittime del mare, e i fedeli lungo i litorale potranno salutare la vergine Maria con un fazzoletto bianco.

ITINERARIO: Via Bessarione, Via L. Bernini, Lungomare Fata Morgana

Porto Nuovo: imbarco della sacra effigie, Lungomare Fata Morgana, Via. M. Buonarroti, Via Bessrione.

11 Luglio ore 20:30 Santa messa e Benedizione delle famiglie

Ore 21:00 processione per S. Lorenzo.

ITINERARIO: Via Bessarione, Via Fr. Cilea, Via E. Sansone, Via D. Cimarosa, Via Tevere.

12-13 Luglio: PARROCCHIA S. LORENZO

Ore 9:30 e ore 19:00 Sante Messe

12 Luglio ore 21:00 Veglia Maria a Santa Chiara

14-15 Luglio: MONASTERO SAN MICHELE

Ore 8:30 Lodi e Santa Messa

Ore 20:00 Vespri e omaggio alla Madonna

La gioia di ritrovarci insieme con la Madonna rinsaldi la nostra fede in Dio e la carità fraterna. La partecipazione sia devota e composta. Le preghiere e i canti verranno suggeriti lungo il percorso dal servizio liturgico parrocchiale. Si addobbino le finestre e i balconi con drappi, festoni e luci. Concorriamo tutti alla buona riuscita di questo incontro della Madonna con noi. Lo sguardo di Maria si posi su di noi, che ricorriamo a Lei.

Mazara News


Mazara. Traffico interdetto e divieto di sosta per la Processione della Madonna del Paradiso di domenica 9 Luglio

Con ordinanza n. 139 del 5 Luglio 2017 il Dirigente della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, dott. Salvatore Coppolino, in occasione della processione della ‘Madonna del
Paradiso’ prevista per domenica 9 Luglio p.v., ha disposto il divieto di circolazione e sosta dei veicoli nelle vie interessate dal corteo che sfilerà per accompagnare la Sacra Effige della Madonna nel tragitto che la condurrà dalla Basilica Cattedrale alla Chiesa di San Pietro.

L’ordinanza nello specifico prevede:

DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata, dalle ore 17:00 fino alla fine della processione prevista per le ore 23:00, nelle seguenti strade: Via Conte Ruggero nel tratto antistante la Cattedrale, Via SS. Salvatore nel tratto compreso tra la via Conte Ruggero e il Lungomare Mazzini, nel Lungomare Mazzini, tra la Via SS. Salvatore e il Piazzale Quinci, Via Molo Comandante Caito, Piazza Regina, Via G.G. Adria, Via Piersanti Mattarella, Via E. Sansone, nel tratto compreso tra il Ponte Vecchio sul fiume Mazaro e la Via S. Pietro, Via S. Pietro e nel tratto della Via G. Bessarione compreso tra la via S. Pietro e la Via Leonardo da Vinci.

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE nella via Conte Ruggero, nella Piazza Mokarta e nella via A. Castiglione, tratto compreso tra la via T. Sciacca e la Piazza Mokarta, Via SS. Salvatore, nel Lungomare Mazzini, tratto compreso tra la via SS. Salvatore e il Piazzale Quinci, Via Molo Comandante Caito, Piazza Regina, Via G.G. Adria, Via Piersanti Mattarella, nel tratto della Via E. Sansone compreso tra il Ponte Vecchio sul fiume Mazaro e la Via S. Pietro, Via S. Pietro e nel tratto della Via Giovanni Bessarione compreso tra la Via S. Pietro e la Via Leonardo da Vinci.

Per tutta la durata della processione è istituito il doppio senso di circolazione sul Ponte Nuovo.

Dalle ore 17,00 e fino al termine della processione inoltre, tutti i titolari di autorizzazione ad occupare suolo pubblico nelle strade attraversate dalla manifestazione religiosa dovranno lasciare le pubbliche vie libere da qualsiasi occupazione.

[Fonte comunicato : Comune di Mazara - Pasqualino Matatroccia]