Mercoledì 13 Gennaio 2016
Mazara - Sono stati pubblicati sul sito del Servizio Civile Nazionale i bandi per la selezione di 2938 volontari tra i 18 e i 28 anni che presteranno servizio per svolgere progetti organizzati da alcune Regioni italiane nell’ambito del programma Garanzia Giovani.
I candidati presteranno servizio civile per un periodo di 12 mesi e riceveranno una retribuzione mensile di 433,80 euro.
Per partecipare alle selezioni occorre: essere residenti in Italia; avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni; essere disoccupati o inoccupati ai sensi del D.Lgs. n.150/2015; non essere iscritti ad una scuola superiore, ad un corso di laurea universitario o ad un corso di formazione; essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e aver sottoscritto il Patto di servizio con il CPI (Centro per l’Impiego) e/o Servizio competente; non aver avuto condanne alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, o ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o per l’a detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplosive, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.
La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata direttamente all’ente promotore del progetto al quale si è interessati entro le ore 14.00 dell’8 febbraio 2016.
Per maggiori informazioni potrete consultare il sito http://www.serviziocivile.gov.it/main/garanzia-giovani/bandi-garanzia-giovani/bandogg_31122015/
[fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]