Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Al via i lavori per la rete fognaria acque bianche nella Borgata Costiera

Mazara, rinasce la Mazarese Calcio

Sabato 9 Gennaio 2016 VIDEO
Mazara - “Plaudo all’iniziativa del gruppo di sportivi che ha fatto rinascere la Mazarese Calcio, rinnovando una tradizione importante per la nostra Città che rievoca tanti cari ricordi legati
ad indimenticati personaggi sportivi. Al Presidente Pino Giacalone, ai dirigenti e calciatori, ma anche al Presidente della Figc- Lnd di Trapani Ernendez, rivolgo il ringraziamento della Città”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, nel corso dell’incontro svoltosi oggi al Collegio dei Gesuiti con una rappresentanza della “Mazarese”, società calcistica fondata nel 2015 riprendendo il nome ed i colori sociali della società dilettantistica mazarese scomparsa negli anni 90. La Mazarese milita nel campionato di terza categoria.

All’incontro, al quale hanno partecipato anche l’Assessore Vito Billardello, il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano ed il Presidente della Lnd di Trapani Toti Ernandez, hanno presenziato in rappresentanza della Mazarese, il presidente Pino Giacalone, il dirigente Pino Pomilia ed il capitano della squadra che ha portato i saluti del tecnico Toni Boncore.

Il Presidente Giacalone ha ringraziato il Sindaco e l’amministrazione per il sostegno dato allo sport e sottolineato che con la nascita della Mazarese è stato colmato un gap degli ultimi anni, in quanto oltre alla prima squadra del Mazara Calcio che milita in Eccellenza non vi era più in Città alcuna squadra che militava nei campionati dilettantistici.

Al termine dell’incontro, scambio di doni: il Sindaco ha donato ai presidenti Giacalone ed Ernandez il crest cittadino, mentre è stato fatto dono al Sindaco dalla Mazarese di una maglietta personalizzata. Il presidente Ernandez ha donato un pallone da calcio “con l’auspicio che possa essere utilizzato nel campo alternativo di contrada Affacciata” che l’amministrazione si è impegnata a riqualificare e rendere pienamente funzionante insieme ad altri interventi programmati presso gli impianti di contrada Affacciata.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]