Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. La Giornata della legalità della parrocchia S. Lorenzo

Ascoli Piceno. Due pregiudicati arrestati un mazarese ed un palermitano

Mercoledì 10 Febbraio 2016
Ascoli Piceno - Nel corso delle ultime settimane, in esecuzione a progetti info-investigativi a largo raggio, sono stati intensificati i servizi preventivi di controllo del territorio promossi dalla Polizia di Stato con l'ausilio delle componenti locali della Polizia di Stato oltre ai Reparti Prevenzione Crimine di Pescara.

Agenti della squadra mobile di Ascoli Piceno hanno arrestato G.G., 41 anni, di Mazara del Vallo e C.M., 32 anni, di Palermo, entrambi con numerosi precedenti penali per rapina, perché trovati in possesso di una pistola a tamburo, con due bossoli esplosi, risultata rubata a Trapani nel 1981.

Appena risaliti in macchina, i due sono stati bloccati dal personale operante e perquisiti: addosso a G.G. e' stato trovato un proiettile inesploso.

A conclusione degli accertamenti condotti dalla Polizia di Stato, il Questore di Ascoli Piceno Mario della Cioppa ha adottato un provvedimento di divieto ai luoghi ove si svolgono le manifestazioni sportive (DASPO) per due anni nei confronti di un ultras pescarese (M.E di 53 anni). Oltre a diverse sciarpe, berretti e guanti, che secondo gli inquirenti sarebbero serviti per una imminente rapina, è stata trovata avvolta in una busta di plastica una pistola e numerose munizioni, di due diversi calibri. Peraltro all'atto del controllo il C.M. aveva fornito le generalita' di Marchese Francesco Paolo, fornendo un documento che pero' aveva fatto insospettire gli operanti. Dai rilievi fotodattiloscopici è poi emerso che l'uomo aveva utilizzato un documento falso apponendovi la sua foto. Dalle ricerche in banca dati è emerso che si trattava di due pregiudicati; uno dei due arrestati, inoltre, era destinatario della misura cautelare in carcere per stalking ai danni di una ragazza siciliana.

[fonte: stadio24.com]