Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Promozione A: 17^ Giornata, risultati, classifica e prossimo turno

Mazara, visita al Comune della "Terza a Turismo" dell’Istituto Superiore Ferarra

Mercoledì 4 Maggio 2016
Mazara - “Il turismo è il presente ed il futuro dell’economia mazarese. Plaudo all’iniziativa dell’Istituto Superiore Ferarra di Mazara che ha istituito la sezione “turismo” e che attraverso iniziative come l’alternanza scuola-lavoro presso
strutture ricettive ed incontri istituzionali come quello di oggi fa comprendere meglio agli studenti le dinamiche dell’economia turistica e l’importanza di fare sistema in uno dei settori economici sui quali puntiamo maggiormente”.

Lo ha detto l’Assessore comunale al Bilancio e Patrimonio Vito Billardello, accogliendo al Palazzo comunale la classe “3° A Turismo” dell’Istituto Ferrara, accompagnata dalle docenti Giovanna Laudicina (geografia), Benedetta Corrao (diritto) e Roberto Galici (Arte).

Nel corso della visita al Palazzo di Città studenti e docenti sono stati accolti inoltre dal segretario generale del Comune Antonella Marascia che ha sottolineato “il rinnovato ruolo del Comune nell’ambito del sistema delle automie”. La visita è stata poi completata all’Ufficio Statistica dove la responsabile Lea Bono e Maria Letizia Gancitano hanno spiegato le dinamiche dell’imposta di soggiorno e dei rapporti tra il Comune e le strutture ricettive nel territorio, indicando anche i flussi turistici ufficiali (34 strutture censite e 79 mila turisti regolarmente registrati nell’ultimo rilevamento in attesa dei dati del 2015). E’ stato inoltre confermato che dal primo luglio 2015, data dell'entrata in vigore dell'imposta di soggiorno, al 31 dicembre 2015, il Comune ha introitato circa 60 mila euro dall’imposta di soggiorno.

 [fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]