Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Furto e ricettazione. Tre denunce

Mazara. Escavazione del Porto Canale, incontro aperto sabato 23 luglio al Distretto

Giovedì 21 Luglio 2016
Mazara - A seguito degli incontri fra i rappresentanti delle categorie produttive e del Coordinamento Filiera Ittica Mazara, finalizzati a stimolare le competenti Autorità a fare chiarezza ed a trovare soluzioni adeguate per l’avvio del
progetto in essere riguardante l’escavazione del porto canale mazarese, è indetto un incontro aperto sabato 23 luglio alle ore 11 presso la Sala delle Bandiere del Distretto della Pesca e Crescita Blu (via Gian Giacomo Adria n. 59-Mazara del Vallo). Lo scopo dell’incontro è quello di condividere percorsi per lo sviluppo del porto e, di conseguenza, dell’economia marittima.

All’incontro, organizzato dal Coordinamento Filiera Ittica Mazara, sono stati invitati: l’Assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, On. Antonello Cracolici, il Sindaco della Città di Mazara del Vallo, On. Nicola Cristaldi, il Commissario Straordinario delegato per l’Attuazione degli Interventi per la Mitigazione del Rischio Idrogeologico, Ing. Calogero Foti, il Comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, Cap. di Fregata Giuseppe Giovetti, il Dirigente Generale Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente, Dott. Rosaria Barresi, i Rappresentanti istituzionali interessati, tutte le categorie produttive e sindacali della vita economica e sociale del porto di Mazara, e gli Organi di Informazione.

“E’ passato tanto, troppo tempo –ha dichiarato Domenico Asaro, Presidente di Confederazione Imprese Pesca Mazara- per l’avvio dei lavori di ripristino necessari a rendere agibile ed atto alla fruizione il Porto di Mazara del Vallo. Trovo incomprensibile, inconcepibile che il porto della più importante marineria del Mediterraneo non sia navigabile provocando danni economici e sociali di spropositate dimensioni. In questo quadro disperato abbiamo oggi il diritto ed il dovere di sensibilizzare ed invitare attorno ad un tavolo tutti i protagonisti di questa ingarbugliata vicenda”.

Francesco Mezzapelle

UFFICIO COMUNICAZIONE

DISTRETTO PRODUTTIVO DELLA PESCA-COSVAP