Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

I vescovi della Sicilia dal Papa: dialogo su migranti, legalità e spopolamento dell'isola

PD Mazara: definitivamente autorizzata dalla Regione la pianta organica della Srr Trapani Sud

Giovedì 21 Luglio 2016
Mazara - Il Partito Democratico di Mazara del Vallo comunica che in data odierna il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e l'assessore regionale all'Energia Vania Contrafatto hanno provveduto ad autorizzare in via definitiva la pianta organica della Srr Trapani Sud.

L'intera segreteria del PD mazarese guidata da Teresa Diadema ha seguito in prima persona, sin dall'inizio, l'odissea dei lavoratori della Belice Ambiente, con una delegazione dei quali si è anche recata a Palermo nei mesi scorsi per incontrare il Presidente Crocetta e l'assessore Contrafatto.

In questi mesi la segretaria, anche attraverso la deputazione regionale del partito, si è fatta carico del lungo calvario dei dipendenti dell'Ato, ed è sempre rimasta quotidianamente in contatto con il presidente e il suo capo di gabinetto, fino ad incontrare lo stesso Crocetta, qualche settimana fa, a Tusa.

Per tale motivo teniamo ad esprimere grande soddisfazione, in questo momento, per la felice conclusione di questa lunga e penosa vicenda.

La firma di oggi segue, sempre in data odierna, l'approvazione da parte della Regione, del DDL sui rifiuti.

Il Ddl, tra le altre cose, prevede 9 ambiti territoriali corrispondenti alle città metropolitane e ai liberi consorzi, definiti enti di governo territoriali, i quali organizzeranno il sistema integrato del ciclo dei rifiuti, con particolare attenzione alla raccolta differenziata e stabiliranno la tariffa unica di ambito. Il provvedimento punta a salvaguardare i livelli occupazionali dei lavoratori del settore attraverso gli albi territoriali.

All'atto di insediamento dei nuovi ambiti, le strutture territoriali (Srr) verranno assorbite e, tutti i contratti in essere, verranno trasferiti alla nuova autorità. Dunque i 324 lavoratori dell'ATO Belice Ambiente, che rientrano nella pianta organica della SRR Trapani Sud, presto potranno tornare a lavorare a pieno titolo.

A loro e alle loro famiglie, dopo diversi mesi di agonia e disperazione, va tutto il nostro compiacimento e un augurio speciale per l'inizio di una nuova stagione lavorativa.

Nota della segreteria PD Mazara