Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù: “Secondo incontro di formazione Settore Adulti - Pienezza”

Doppio impegno, domenica 18 settembre per gli atleti del G.S. Atletica Mazara

(Giovedì 22 Settembre 2016)
Mazara - Domenica mattina si è svolta la prima “Mazara Corre”, gara non competitiva organizzata dall'Atletica Mazara insieme all'associazione Movimento Per La Vita. Il ricavato delle iscrizioni è andato in beneficienza all'associzione che si occupa di aiutare le ragazze-madri in difficoltà.

Buona la partecipazione di pubblico alla gara di 5km che ha visto atleti di diverse età correre per le vie del centro storico mazarese.

Nel pomeriggio si è svolta a Menfi la gara podistica 17° edizione del Trofeo “La Strada del Vino” (7 km), ultima prova del Grand Prix provinciale di Agrigento, organizzata dalla Polisportiva Menfi ’95 in collaborazione con la Fidal di Agrigento. Oltre 200 gli atleti che hanno partecipato, provenienti da diverse provincie della Sicilia. Buone le prestazioni di tutti gli atleti dell'Atletica Mazara presenti: Carla Randazzo ha conquistato un ottimo 3° posto nella categoria F50, mentre Salvatore Abate il 5° posto nella categoria SM70.

Continua l'impegno dell'instancabile Vincenzo Pecunia, ultramaratoneta dell'Atletica Mazara: domenica 11 settembre ha partecipato alla I edizione dell'Etna Extreme – 100 km del Vulcano conquistando un meritatissimo 1° posto di categoria MM60 con un tempo di 15h30'36”.

Una gara unica nel suo genere e in prima edizione assoluta con 100 km attorno al vulcano più alto d’ Europa, con un percorso particolarmente difficile ma affascinate e con un dislivello di 2.450mt. La partenza della bella manifestazione è avvenuta da Bronte (Catania) sulle pendici occidentali dell'Etna, allo scoccare della mezzanotte, sicchè la gara di 100 km (che, secondo regolamento, concedeva agli atleti partecipanti 20 ore di tempo massimo) si è svolta interamente nella giornata dell'11 settembre.

Molto soddisfatto Vincenzo Pecunia per il risultato ottenuto ma soprattutto per aver partecipato ad una gara che difficilmente si può dimenticare.

Comunicato stampa