Venerdì 2 Settembre 2016
Favignana - Con la tappa di Favignana, domani 3 settembre, cala il sipario della XIVa edizione del Summer Meeting Festival: lo sport contro la violenza di genere”, un progetto di prevenzione primaria per i comportamenti a rischio in salute mentale nei giovani, organizzato dall’ASP di Trapani.
Stasera ci sarà una convention al Villino Florio di Favignana alla presenza dei protagonisti, del sindaco delle Egadi Giuseppe Pagoto dei tecnici federali dell' Inter Club Palermo, e di altre autorità.
Le varie tappe sono state supervisionate dal responsabile delle attività di prevenzione della salute mentale Antonio Sparaco e condivise dal manager dell'ASP Fabrizio De Nicola, che saranno presenti stasera.
Dopo San Vito, Custonaci-Cornino, Trapani, Pantelleria, Marettimo, la carovana organizzativa si è trasferita da una settimana a Favignana. In questi giorni un centinaio tra giovani atleti e familiari hanno partecipato alle varie fasi del progetto, con momenti di sport, briefing, lezioni e altri momenti socializzanti dove sono stati affrontati i vari problemi legati alla violenza.
Comunicato stampa