Venerdì 2 Settembre 2016
Campobello di Mazara - Cultura, gastronomia del mare, una location mozzafiato e le spettacolari performances di Peppe Giuffré e di Marcello Mandreucci. Sono stati questi gli
ingredienti che hanno decretato il successo dell’iniziativa «Sole in festa alla Tonnara» organizzata dal Gruppo Raggio di Sole di Campobello con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e tenutasi mercoledì scorso nell’ex tonnara di Torretta Granitola, sede dell’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del CNR.
«Torno a complimentarmi – dichiara il sindaco Castiglione – con il gruppo Gruppo Raggio di Sole, che con questa bellissima iniziativa organizzata alla tonnara ha siglato un nuovo successo che si aggiunge a quello riscosso, nel mese di marzo scorso, con l’organizzazione di un cooking show in occasione della Festa di San Giuseppe. Due manifestazioni che hanno visto una numerosa partecipazione e un grande coinvolgimento da parte del pubblico, contribuendo all’arricchimento e alla valorizzazione delle tradizioni gastronomiche e culturali di Campobello». Da parte loro, le componenti di Raggio di Sole desiderano «ringraziare i relatori, per aver conferito lustro all’iniziativa, l’insegnante Anna Bono, la sommelier Giusy Gambini, per aver messo a disposizione la sua professionalità, la Cantina Colomba Bianca per aver offerto i vini, lo chef Giuffré e il musicista Mandreucci per il talento e l’entusiasmo profusi, e tutto il pubblico, che ha decretato il vero successo dell’iniziativa. Un ringraziamento particolare va, infine, al responsabile della sede dell’IAMC di Capo Granitola Mario Sprovieri per l’accoglienza riservataci, e al sindaco Giuseppe Castiglione, per la grande disponibilità dimostrata, sostenendo ogni iniziativa attraverso la quale abbiamo voluto contribuire alla promozione del territorio e delle nostre specialità culinarie».
Il Portavoce
Antonella Bonsignore