Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Domenica 5 maggio allo stadio Nino Vaccara 4°Memorial “Per GIUSEPPE”

Mazara. “Pellegrinaggio Giubilare Diocesano A.C.”

(Lunedì 26 Settembre 2016)
Mazara - Si è svolto domenica 25 settembre u.s. il Pellegrinaggio Giubilare Diocesano verso la porta della Misericordia della Cattedrale di Mazara del Vallo dell’Azione Cattolica Italiana della diocesi di Mazara.

Il Pellegrinaggio ha avuto inizio dalla chiesa di San Vito in Urbe con i saluti del Presidente Diocesano di A.C. Ing. Francesco CRINELLI che ha ringraziato i soci e i simpatizzanti, provenienti da tutte le associazioni parrocchiali della Diocesi, per la calorosa partecipazione. In seguito è stato celebrato un momento di preghiera condotto da padre ELKIN Baron Cuadrado che ha dato il via al Pellegrinaggio Giubilare verso la Porta della Misericordia della Basilica Cattedrale.

Il corteo si è incamminato verso le vie del centro storico e arrivato in Cattedrale ha attraversato la Porta della Misericordia e ha partecipato alla celebrazione eucaristica officiata dal Vicario Generale della diocesi Don Vincenzo GRECO.

Nella sua omelia Don Vincenzo ha ricordato all’assemblea che “…. non bisogna aspettare tempo per incontrare il Signore, per amare la vita, per perdonare il fratello, non aspettare tempo ma bisogna vivere adesso, perdonare subito, amare ora e che sia la Parola ad aiutarci ad aprire i nostri cuori per riempirli della sua ricchezza”.-

Il Pellegrinaggio Giubilare è terminato con i ringraziamenti del Presidente dell’Azione Cattolica a tutti i partecipanti e in particolare al Vicario Generale e alla Parrocchia SS. Salvatore per l’accoglienza sottolineando la dimensione diocesana dell’associazione e la bellezza di incontrarci tutti insieme.

Infine il Presidente ha ricordato che l’apertura del nuovo anno associativo 2016 – 17 avverrà domenica 9 ottobre p.v. presso la Chiesa Madre di Partanna, dove alle ore 16.00 sarà convocata l’Assemblea Diocesana d’inizio anno.-

L’addetto stampa AC Diocesana

Alberto ALAGNA