(Lunedì 3 Ottobre 2016)
Mazara - Una delegazione dell'Università delle Belle Arti di Tunisi, accompagnata dal Console Generale di Tunisia Farhat Ben Soussi, è stata accolta dal Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi al collegio dei Gesuiti
Nel corso del cordiale incontro, il Sindaco Cristaldi ed il Console Ben Soussi, hanno ribadito "lo straordinario rapporto di amicizia e collaborazione tra la Città di Mazara del Vallo e la Tunisia" annunciando "ulteriori iniziative culturali ed economiche". Proprio in quest’ottica il Direttore Universitario del Centro Culturale "De Nabeul", prof. Hedi Snoussi, e la Direttrice Universitaria del Centro Culturale di Tunisi, prof.ssa Imen Bouassida hanno prospettato al Primo Cittadino la possibilità di una fattiva e proficua collaborazione con l’Università delle Belle Arti di Tunisi per permettere ai giovani studenti tunisini di poter approfondire, nella nostra Città, i loro corsi di ceramica attraverso dei viaggi studio.
Il Sindaco Cristaldi ha dato la massima disponibilità per la concretizzazione di questo rapporto che sarà formalizzato con un Protocollo d’Intesa.
Hanno partecipato all'incontro: il Consigliere comunale aggiunto, Mohamed Soualmia, il Consigliere comunale Giampaolo Caruso e i due vice Consoli, Habiba Krimi e Ines Khedri.
Al termine dell'incontro la delegazione universitaria ha omaggiato il Sindaco con quattro pannelli in ceramica realizzati dagli studenti tunisini.
[fonte: Comune di Mazara]