Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Concluse tre procedure di mobilità diretta tra amministrazioni ed un interscambio

Mazara, Silvia Mezzanotte al Teatro Garibaldi

(Lunedì 3 Ottobre 2016)
Mazara - Domenica 2 Ottobre, al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo, si è svolta la terza - ed ultima - sessione di audizioni della VocalAcademy con, in giuria, Silvia Mezzanotte, la più nota promotrice dell’evento.

Silvia Mezzanotte è stata l’ex solista dei Matia Bazar in due differenti periodi della storia della Band e da qualche mese è rientrata come protagonista sui palcoscenici con un suo repertorio ed una sua produzione: le “Regine Summer Tour ” portate in tournee quest’estate in tutta Italia.

Nata 49 anni fa , il 22 Aprile 1967 a Bologna, dal 16 settembre 2016 è uno dei 12 protagonisti del “Tale e quale” show, trasmissione di punta del palinsesto serale RAI.

"E' stato un anno di grandi cambiamenti, cambiamenti che hanno riguardato la mia vita personale ed artistica..- ha dichiarato di recente Silvia- per questo ho accettato con gioia l'invito di Carlo Conti, pensando che fosse arrivato il momento giusto per sperimentare il gioco della trasformazione, uscendo dal cliché tradizionale che mi accompagna da sempre...” La trasmissione è in onda ogni venerdì sera, e si snoderà per 11 puntate..

Ma non solo.. Silvia Mezzanote siede in giuria, nelle vesti di “talent scout” durante le audizione dell’Accademia Vocale di Mazara del Vallo.

"The Vocal Academy" ( http://www.thevocalacademy.it/ ) è l'Accademia di canto sia di Silvia Mezzanotte che di Riccardo Russo ed è la prima accademia di canto italiana che ha realizzato la FAD (formazione a distanza) in campo artistico.

Da settembre 2016 sarà infatti possibile accedere ai corsi on line dal computer fruendo di lezioni, tutorial, laboratori e videoconferenze, oltre alla possibilità di sostenere esami e certificazioni.
Le audizioni degli aspiranti artisti si sono svolte nell’antico e minuscolo teatro Garibaldi ed ha visto calcare il palcoscenico anche “pulcini” di soli otto anni di età.. Quando si dice essere precoci..

( Giorgio Comerio )