(Mercoledì 16 Novembre 2016)
Mazara - “Sono contento di vedere realizzata un’opera tanto bella, finita così presto. E’ la dimostrazione che anche qui in Sicilia qualcosa si muove e noi siamo qui a supportarlo”.
Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, questa mattina a Mazara del Vallo, dove ha visitato il nuovo ospedale realizzato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani in soli 32 mesi e consegnato nelle scorse settimane.
Lotti, accompagnato dall’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, è stato ricevuto dal direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicola e dal vicesindaco Silvano Bonanno e dal direttore dei lavori Antonio Sindoni.
“Vi abbiamo ‘prestato’ un’autorità nel campo scientifico come il mio conterraneo Giampaolo Biti – ha aggiunto Lotti - che è un punto di riferimento nazionale nel campo della radioterapia, che sono certo qui a Mazara imparerete ad apprezzare”.
De Nicola ha annunciato che sarà proprio la radioterapia il primo reparto ad essere attivato nel nuovo ospedale, appena conclusi tutti i collaudi e le certificazioni, e ha invitato il sottosegretario a essere presente per la prossima apertura.
Comunicato stampa