(Martedì 29 Novembre 2016)
Mazara - Si è svolto domenica 27 novembre 2016, presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo (TP), il secondo incontro comunitario del gruppo “Nuovo Germoglio” del movimento FEDE e LUCE Onlus.
L’incontro è iniziato alle 18.30 in chiesa con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal parroco e assistente spirituale della comunità Don Vincenzo ALOISI e animata dai membri della comunità stessa.
Dopo la celebrazione della SS. Messa, l’incontro è stato caratterizzato da un dibattito che ha toccato un problema molto importante da affrontare e che nei giorni scorsi è stato affrontato anche dal nostro papa Francesco: l’aborto terapeutico.
Ospite dell’incontro è stato un volontario del Movimento per la Vita di Mazara del Vallo che ha illustrato ai partecipanti il lavoro che svolge il C.A.V. Centro di Aiuto alla Vita di Mazara con i suoi volontari con sede in via Abate Calia 2 , mettendo in risalto le problematiche e le motivazioni che spingono a volte le giovani mamme ad abortire. Esiste un numero verde “SOS VITA 800 813 000” che accoglie tutte le richieste di aiuto e un’associazione “La Quercia Millenaria Onlus” che è in grado di assistere le coppie a seguito di una diagnosi di malformazione fetale fatta al proprio bambino. E non solo dice il volontario del C.A.V.: << esistono tanti incentivi economici e tanti progetti per aiutare chi ne ha bisogno ma soprattutto basta ascoltare la Parola del Vangelo per alleviare le proprie sofferenze, e voi di Fede e Luce ne siete testimoni>>.
Dopo il dibattito alcuni membri della comunità sono stati partecipi nella drammatizzazione del Vangelo di Matteo 9, 9-13 “Non sono venuto a chiamare i giusti ma i peccatori” dove Gesù Misericordioso ci chiede di seguirlo per guarire tutte le nostre ferite.
L’incontro è terminato dopo un momento di condivisione fraterna con tutti i partecipanti presso il salone parrocchiale.
“Gesù vieni a guarire le ferite del mio cuore”
Nell’occasione vi ricordiamo chi siamo: La comunità Nuovo Germoglio raggruppa circa 40 persone (bambini, adolescenti o adulti con fragilità intellettive, le loro famiglie e i loro amici) che si riuniscono almeno una volta al mese per un incontro di amicizia e condivisione, di festa e di celebrazione e preghiera. Chi volesse sapere informazioni più dettagliate può chiedere in parrocchia di Alberto o visitare la pagina internet www.fedeeluce.it.
Il Responsabile
Alberto ALAGNA