(Venerdì 11 Novembre 2016)
Mazara - “Siamo grati al dottor Michele Gabriele ed all’Associazione italiana per la prevenzione e riabilitazione cardiovascolare ed in particolare per avere scelto la nostra Città per il quarto anno consecutivo quale sede dell’importante convegno nazionale sulla cardiologia riabilitativa. Per i delegati è un’occasione anche di ammirare le bellezze paesaggistiche e monumentali della nostra Città e gli sforzi compiuti dalla nostra
Amministrazione per valorizzarle. Questo appuntamento arriva inoltre in un momento particolarmente lieto per Mazara del Vallo, grazie al completamento dei lavori del grande ospedale che presto entrerà in funzione. Si tratta di una grande opera che rappresenta un bel segnale per la Sicilia e per l’Italia dove troppo spesso abbiamo assistito a grandi incompiute. Il nostro ospedale è stato realizzato nei tempi previsti, è di grande qualità ed è stato totalmente finanziato con fondi europei. Naturalmente lavoreremo perché sia riempito di attrezzature e medici, al servizio dei cittadini”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, portando il saluto della Città alla quarta convention dei delegati regionali del centro sud dell’Associazione italiana per la prevenzione e riabilitazione cardiovascolare (GICR –IACPR) che si è aperta questa mattina nell’Aula Consiliare.
“Mazara del Vallo – ha detto il direttore generale dell’Asp di Trapani Fabrizio De Nicola – merita questo evento ed i cittadini mazaresi meritano il grande ospedale che abbiamo realizzato grazie alla proficua collaborazione con l’Assessorato regionale alla Salute ed il Sindaco Cristaldi. Vorrei rassicurare tutti – ha concluso – sul fatto che abbiamo già autorizzato le gare per la fornitura di attrezzature all’avanguardia per l’Ospedale di Mazara, che sarà un ospedale di eccellenza”.
In rappresentanza dell’Assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, il dr. Giovanni De Luca ha espresso “il compiacimento dell’Assessorato ed il sostegno ad iniziative come quella del convegno di cardiologia riabilitativa che mette in luce dati confortanti per la Sicilia, che si distingue in chiave positiva nel panorama nazionale della cardiologia anche per numero di decessi per complicanze cardiologiche”. Genova ha poi ringraziato il Sindaco Cristaldi per la “proficua sinergia istituzionale messa in atto in questi anni con l’Assessorato regionale alla Salute che ha portato insieme al direttore generale dell’Asp allo straordinario risultato del nuovo grande Ospedale di Mazara del Vallo”.
Il dr. Franco Gancitano, in rappresentanza del presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani Rino Ferrari ha portato il saluto dei medici trapanesi, esprimendo compiacimento anche per l’inserimento del tema sul rapporto tra medicina e legge nella sessione convegnistica,0 che si avvale anche del patrocinio dell’Ordine degli Avvocati.
Presidenti della sessione sono i dr. Michele Gabriele e Roberto Pedretti, rispettivamente presidente del centro sud e presidente nazionale dell’Associazione Gicr-Iacpr, per la prevenzione e la cardiologia cardiovascolare.
La manifestazione è accreditata presso la Commissione nazionale per l’educazione continua in medicina ed è rivolta a medici chirurghi, infermieri, dietisti, psicologi e fisioterapisti.
Per info sul programma del convegno che si concluderà domani, cliccare su: CONVEGNO CARDIOLOGIA RIABILITATIVA
[fonte comunicato stampa: Comune di Mazara - Ettore Bruno]