(Venerdì 11 Novembre 2016)
Mazara - Il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi ha ricevuto stamani, al Collegio dei Gesuiti, il giornalista olandese, Maarten van Aalderen, corrispondente in Italia per il ‘De Telegraaf’ e già presidente del’Associazione Stampa Estera per l’Italia.
Van Aalderen ha scritto sulle bellezze di Mazara del Vallo, e in un suo articolo, pubblicato sul De Tekegraaf, ha descritto brevemente otto perle italiane poco conosciute e da scoprire e tra queste consiglia di visitare Mazara del Vallo definita “… per secoli terra di frontiera del mondo cristiano al mondo musulmano”... apprezzando la bellezza della “Basilica Cattedrale” e sottolineando anche la bellezza del quartiere “della Kasbah”, facendo anche un apprezzamento sull’ottima qualità del cibo servito dai nostri ristoranti e sulla splendida posizione geografica “… in riva al mare …”.
Il Sindaco Cristaldi ha voluto ringraziare van Aalderen per le belle parole spese per la nostra Città, ed ha invitato il giornalista e scrittore olandese a tornare a Mazara del Vallo per la presentazione del suo prossimo libro. Van Aalderen è noto anche per aver scritto il libro “Il bello dell’Italia”, in collaborazione con altri corrispondenti esteri che lavorano nel nostro paese e a gennaio è pronto ad uscire con un nuovo libro.
Al termine del cordiale incontro il Primo Cittadino ha omaggiato van Aalderen, accompagnato dall’esperto di comunicazione mazarese Marco Tumbiolo, con un piatto con il simbolo della Città e con un book fotografico.
[fonte comunicato stampa: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]