Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Attività di contrasto a episodi di maltrattamenti, stalking e atti persecutori

Mazara. Concluso il progetto 'Diritti dell'Infanzia' al I Circolo Didattico

(Mercoledì 30 Novembre 2016)
Mazara - “Ho partecipato con molto piacere alla manifestazione conclusiva organizzata del I Circolo Didattico. Progetti educativi come quello svolto della insegnanti dell’Istituto aiutano, e molto, a far crescere i bambini che rappresentano la spina dorsale del nostro Paese”.

Lo ha detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo, partecipando ieri alla manifestazione conclusiva del progetto educativo realizzato dai bambini della sez D del I Circolo Didattico nei locali del plesso di via Poggioreale.

Alla presenza dell’Assessore Spagnolo e del Dirigente Scolastico dott.ssa Eleonora Pipitone, i bambini della sez. D della scuola dell' infanzia, insieme alle loro maestre: Roberta Foraci e Gabriella Genco, hanno realizzato la manifestazione sui ‘Diritti dell' Infanzia’ come conclusione di un progetto educativo finalizzato alla conoscenza delle problematiche che riguardano i bambini più sfortunati per i quali non sono garantiti i diritti fondamentali. “Il percorso formativo intrapreso – hanno detto le insegnanti -, ha permesso, inoltre, lo sviluppo di atteggiamenti concreti di apertura e condivisione nei confronti del prossimo perché i bambini, con il loro candore, sono come una pagina bianca sulla quale è possibile scrivere messaggi di amore, pace e fratellanza”.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]