Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

Gli atleti del G.S Atletica Mazara alla 12° Cross del Bosco Trinità di Castelvetrano

(Martedì 13 Dicembre 2016)
Mazara - Giovedì 8 dicembre, si è svolto il 12° Cross del Bosco Trinità di Castelvetrano, ultima gara del Grand Prix Provinciale di corsa Fidal: una bella giornata di sport organizzata dalla ADS Team Selica di Castelvetrano.

La gara prevedeva due batterie: nella prima, le donne e gli over 60 hanno percorso 3 giri per complessivi 4 750 m.; nella seconda, tutte le altre categorie maschili hanno percorso un giro in più per un totale di 6750 m.

Buona anche qui la prestazione di tutti gli atleti del G.S Atletica Mazara. Salgono sul podio Letizia Foggia e Gino Alagna che conquistano il 3° posto rispettivamente nella categoria SF50 e SM70. Maria Luisa Presti è 4^ nella categoria SF45; 4^ anche Nadia Sciacchitano (SF35) e Carla Randazzo (SF50); 5° Rosario Santangelo (SM).

Dopo quest'ultima gara, grazie all'impegno e alla passione che ha contraddistinto il gruppo in tutte le gare previste all'interno del Grand Prix Provinciale, l'Atletica Mazara si aggiudica il 2° posto nella classifica a squadre femminile e il 5° posto nella classifica maschile. La premiazione avverrà a Trapani presso la sede del CONI venerdì 16 dicembre. In questa occasione verranno premiati anche gli atleti che si sono contraddistinti in ogni categoria (i primi 3) e quelli che hanno concluso almeno 6 gare su 7 del Grand Prix provinciale. Per il G.S. Atletica Mazara verranno premiati: Antonina Milazzo (SF35), Maria Teresa Pomilia (SF40), Margherita Dado (SF40), Maria Luisa Presti (SF45), Letizia Foggia (SF50), Carla Randazzo (SF50), Giuseppe Mirasolo (SM40), Salvatore Piccione (SM55), Mario Casciolo (SM60), Francesco Sciacchitano (SM60), Salvatore Giacalone (SM65); Gino Alagna (SM70).

Il G.S. Atletica Mazara è stato presente domenica 11 dicembre alla 21 ^ Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore con gli atleti Salvo Piccione, Maurizio Ferro e Piero Di Stefano che concludono con questa gara un anno intenso e ricco di soddisfazioni sportive. Piero Di Stefano è il primo a tagliare il traguardo in 3h44'51”, seguito da Maurizio Ferro (3h48'13”). Il Presidente Salvo Piccione conclude la sua 158^ maratona in 3h 50'47”.

Giuseppe Ferlante ha partecipato con i colori dell'Atletica Mazara alla seconda edizione del Misilmeri Christmas Run, valida come prova del Bio-Rage Game 2016. Teatro di gara è stato il tracciato del centro storico misilmerese, con partenza e arrivo nella Piazza centrale (Piazza Comitato). Il circuito di 1350 metri è stato percorso 6 volte per un totale di 8100 metri per tutte le categorie. Giuseppe Ferlante ha concluso la sua gara in 37'59”.

La gara podistica è stato il centro di una giornata di festa e sport all’aperto con tema anche quest’anno la solidarietà.

Comunicato stampa