Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

L’ASD Paralimpica Mimì Rodolico di Mazara Vice Campione d’Italia di Tennis Tavolo 2024

Natale a Petrosino: oggi al Centro Polivalente “I lumi di Santa Lucia” e il “Presepe Artistico”

(Martedì 13 Dicembre 2016)
Petrosino - Petrosino entra nel vivo delle festività natalizie con tanti eventi, patrocinati dall’Amministrazione Comunale, che ci terranno compagnia fino al 6 gennaio 2017.

Si comincia questo pomeriggio con l’inaugurazione del “Presepe Artistico”, realizzato da Giuseppe Ottoveggio e allestito all’interno del Centro Polivalente. I visitatori potranno ammirare il presepe tutti i giorni, dalle ore 17.00 alle 19.00, fino al 6 gennaio 2017. Al Centro Polivalente, inoltre, l’Auser di Petrosino ha organizzato, dalle ore 16.00 alle 20.00 di oggi, “I Lumi di Santa Lucia”, una manifestazione che comprende un momento musicale a cura del coro Auser di Marsala, una mostra di creazioni religiose e una degustazione della tradizionale “cuccia”, proprio nel giorno in cui si festeggia Santa Lucia, protettrice della vista.

Gli eventi natalizi continueranno lunedì 2 gennaio 2017 con il “Concerto di Natale”, a cura dell’associazione “Diapason”, che si terrà alle ore 21.00 presso il Centro Polivalente. A partire dalle ore 20.00, sarà possibile ammirare il “Presepe vivente itinerante”, allestito dall’associazione “Petros-Sinis”. In particolare, i visitatori assisteranno all’ingresso della sacra famiglia presso il Centro Polivalente con tutti i personaggi rappresentanti i mestieri di un tempo, i quali poi percorreranno il viale Francesco De Vita in una suggestiva atmosfera. Infine, mercoledì 4 gennaio, al Centro Polivalente, alle ore 21.00, in programma “Tomboliamo”, una serata di beneficenza a cura dell’associazione turistica “Pro Loco” di Petrosino.


L’addetto stampa

Roberta Matera