Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale

Mazara, le allieve della Scuola ACSD “In Punta di Piedi” si sono esibiti a Bari per il Premio Internazionale di Danza San Nicola

(Sabato 17 Dicembre 2016)
Mazara - Non si poteva mancare all’ultimo appuntamento del 2016 e così è stato.

Una bella trasferta, vissuta in armonia e serenità quella della Scuola ACSD “In Punta di Piedi” Le allieve della scuola A.C.S.D. “In Punta di Piedi” Dir. Art. Nadia Sciacchitano hanno dimostrato di essere un VERO GRUPPO, coeso, sereno, con una grande voglia di divertirsi danzando insieme, per dimostrare tutto ciò che hanno imparato e sono in grado di fare.

Questo è il primo obiettivo che si propone la scuola nel proprio insegnamento e la consapevolezza di averlo raggiunto è un successo che riempie d’orgoglio, aldilà dei riconoscimenti agonistici che poi, probabilmente, sono la normale conseguenza.

Le allieve della Scuola A.C.S.D. “IN PUNTA DI PIEDI” Dir. Art. Nadia Sciacchitano (REBECCA ARMATA – SOPHIE STRAZZERA – SILVIA GIACALONE – ELGA MARTINO – ADRIANA MAGGIO) si sono esibiti, domenica scorsa, A Bari Premio Internazionale di Danza San Nicola. sul palcoscenico del - TEATRO SHOWVILLE sotto gli occhi di una giuria d’eccellenza

Attraverso “la poesia dei piedi”, i ballerini della scuola “In Punta di Piedi” hanno comunicato la loro energia, la loro passione e il loro amore per la danza. Tutti elementi che hanno contribuito a proclamare i suoi vincitori. Ad aggiudicarsi questo ambito premio per l’anno 2016 le allieve SOPHIE STRAZZERA – SILVIA GIACALONE “2° posto passo a due moderno categoria juniores”

Un riconoscimento che intende premiare non tanto la bravura tecnica quanto la passione per la danza, la serietà, l’impegno, la disponibilità e il rispetto per insegnanti e compagni. Valori indispensabili di un allievo per diventare un’ottima persona nella vita prima ancora che un ballerino, che la scuola si prefigge da sempre tra gli obiettivi del proprio insegnamento.

Anche questo nuovo anno accademico è ricominciato ed io non vedevo l'ora di rivedervi. Ho tanta voglia di insegnarvi tutto quello che ho dentro, ho desiderio di vedervi crescere in tutti i sensi, ma soprattutto artisticamente. Il mio augurio è che possiate dare il massimo per questo nuovo anno di danza insieme per migliorare ogni giorno di più. Vi voglio bene. - Nadia.-

Infine volevo ringraziare tutti i genitori che sempre ci danno fiducia, affidandoci i loro figli che portiamo in scena.

Molteplici sono gli scrittori e i poeti che hanno dedicato alla danza poesie, pensieri, aforismi. Proprio perché credo che la poesia sia un linguaggio assoluto puro e musicale, ne riporto alcune che, secondo me, raccontano la quintessenza della danza.

"Al principio era la parola.

Prima ancora di questo, il movimento.

La sua patria.

La sua vocazione.

La sua gioia".

F.S.