Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara, da martedì 7 inizieranno i festeggiamenti in onore di Santa Gemma

Mazara, cultura: dal 13 aprile al 31 maggio mostra di artisti contemporanei

Nella Galleria Santo Vassallo, organizzata dal Maestro Filippo Scimeca.
(Mercoledì 18 Gennaio 2017)
Mazara - “Undici artisti contemporanei a Mazara del Vallo”: questo il titolo della mostra che si terrà dal 13 aprile al 31 maggio 2017 nella Galleria Santo Vassallo del Complesso Monumentale Filippo Corridoni.

La mostra, che ha come sottotitolo “Dove sta andando l’arte contemporanea” è organizzata dal prof. Filippo Scimeca, scultore e pittore, ordinario di Scultura dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.

“A seguito dell’invito rivoltomi in occasione della mostra di pittura dei Maestri milanesi a Gibellina – ha dichiarato il Sindaco Cristaldi - e dialogando con il prof. Scimeca che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare per la sua lodevole attività artistica ed accademica, abbiamo deciso di realizzare questa interessante mostra a Mazara del Vallo che, sono certo, rappresenterà un alto momento culturale”.

“Un forte legame - ha detto il maestro Scimeca - mi unisce a Mazara del Vallo e a Santo Vassallo, in particolare, a cui è intitolata la Galleria del Complesso Corridoni, avendo io stesso seguito i suoi primi passi all’Accademia di Brera ed è per me motivo di orgoglio poter esporre in una splendida galleria a lui dedicata”.

Maggiori dettagli sulla mostra, che è patrocinata dal Comune, saranno resi noti nelle prossime settimane.

Ufficio Stampa

Ettore Bruno