Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Reti da pesca senza i prescritti segnalamenti: scattano i sequestri da parte della Guardia Costiera

Lavori di drenaggio nel porto di Mazara. Cracolici: “fiducioso su soluzione Governo nazionale per semplificare iter delle opere”

(Sabato 4 Febbraio 2017)
Mazara - “Sono convinto che il governo nazionale troverà al più presto una soluzione per semplificare l’iter dei lavori di drenaggio nel porto di Mazara, la capitale italiana della pesca.”

Lo dice in una nota l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Mediterranea Antonello Cracolici.

“Ho seguito la vicenda del porto di Mazara fin dal mio insediamento. Il governo regionale, l’assessorato regionale all’agricoltura e pesca mediterranea e l’assessore alle Infrastrutture Pistorio, sono stati al fianco del Coordinamento della Filiera Ittica di Mazara, per individuare le risorse necessarie alla messa in sicurezza del porto. A breve partirà il bando per i lavori di illuminazione, mentre sono stati stanziati i fondi per il completamento delle opere portuali, previsti nel Piano per il sud.

La messa in sicurezza del porto di Mazara è un’opera strategica per la filiera ittica regionale. Sono fiducioso che le soluzioni sottoposte al tavolo del Ministero per l’Ambiente, porteranno al più presto ad un superamento dello stallo in cui si trova l’iter amministrativo delle opere.”

Comunicato stampa