Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Colto da malore su un peschereccio nel canale di Sicilia, soccorso dall’aeronautica militare

Mazara. All’alberghiero “Francesco Ferrara” l’arte del couscous in tavola

(Mercoledì 22 Febbraio 2017)
Mazara - Si è svolto presso l’Istituto Alberghiero “Francesco Ferrara” il corso di aggiornamento professionale di cucina sul tema “La preparazione del couscous”, curato dagli chef
dell’Associazione Provinciale Cuochi Trapanesi. Obiettivo dell’incontro, un corso dettagliato rivolto alle classi del triennio per svelare tutti i segreti sulla preparazione della gustosa ricetta che, da antichissimo emblema del Mediterraneo, ha varcato i confini del Maghreb diventando un piatto internazionale.

“Il couscous non è soltanto una pietanza: è un modo di essere e cucinarlo è un’arte”, dichiarano gli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Trapanesi, da sempre impegnati ad aggregare cuochi professionisti e aspiranti per poter condividere una crescita collettiva della categoria, mediante la formazione e l’aggiornamento professionale.

“Particolarmente apprezzate – ha sottolineato la Dirigente Dott.ssa Licia Ingrasciotta – le iniziative finalizzate ad avvicinare il mondo dell’istruzione a quello lavorativo, efficaci per acquisire competenze necessarie nel settore. Numerosi all’Istituto “Francesco Ferrara” i progetti per arricchire l’offerta formativa, in linea con il trend in crescita nella ristorazione, ed in generale nel mondo alberghiero, settore di grande interesse mediatico e ancora in grado di garantire possibilità di lavoro.

Grande entusiasmo hanno manifestato gli allievi che, al termine della lezione, hanno assaggiato le loro preparazioni con la consapevolezza di saperne di più su questo affascinante capitolo della cucina.

Agli studenti e ai docenti la Dirigente Dott.ssa Licia Ingrasciotta augura buon proseguimento di anno scolastico.

Caterina Giacalone