Piano Paesaggistico e Piano di Protezione Civile al centro della discussione in Sala Consiliare.
(Mercoledì 29 Marzo 2017)
Petrosino - Convocato, in sessione straordinaria ed urgente, il prossimo Consiglio Comunale di Petrosino. Il presidente, Francesco Zichittella, ha indetto la seduta per giovedì 30 marzo 2017.
Tra i punti inseriti all’ordine del giorno, queste le priorità in programma:
· Esame sussistenza estremi necessità ed urgenza della convocazione del C.C. in sessione straordinaria ed urgente;
· Controllo finanziario degli enti locali - rendiconto 2014 Deliberazione Corte dei Conti n° 189/2016/PRSP - Misure correttive.
· Conferma aliquota addizionale comunale IRPEF per l’anno 2017;
· Conferma aliquote IMU per l’anno 2017;
· Conferma aliquote TASI per l'anno 2017;
· Tariffe TARI. Anno 2017;
· Piano Paesaggistico. Ambiti territoriali 2 – 3. Atto di Indirizzo alla Giunta Municipale;
· Piano di Protezione Civile Comunale . Approvazione;
· Comunicazioni ed Interrogazioni.
Attraverso l’atto di indirizzo, si ribadiranno le osservazioni critiche fatte al Piano Paesaggistico, ambito territoriale 2-3, già deliberato in sede di Consiglio Comunale il 6 giugno 2013, e si predisporrà un documento indirizzato alla Soprintendenza ai Beni Culturali, chiedendo che le osservazioni siano recepite affinchè si possa portare avanti un progetto di sviluppo sostenibile del territorio di Petrosino, chiedendo quindi la modifica del Piano stesso. Per quanto riguarda il Piano di Protezione Civile, invece, il Comune di Petrosino, dopo aver revisionato la bozza e concertato gli elaborati con il Dipartimento di Protezione Civile Regionale, in sede di consiglio metterà ai voti la sua approvazione.
La seduta – a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza - si terrà alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare della Sede Municipale. E’ possibile accedere alla diretta streaming del Consiglio Comunale collegandosi al sito www.comune.petrosino.tp.it e cliccando sulla foto dell’aula consiliare, sotto la dicitura diretta streaming Consiglio Comunale.
Roberta Matera