(Martedì 28 Marzo 2017)
Mazara - I genitori di minori disabili che intendono avere redatto il piano personalizzato dei servizi e degli interventi socio-sanitari, possono presentare apposita richiesta al Comune ed alla ASP Trapani Servizio U.V.M. di Mazara del Vallo utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it.
La presentazione della richiesta non è soggetta a termine perentorio ma è utile presentare l’istanza entro il 10 Aprile 2017 per la definizione del Piano personalizzato e per accedere alle risorse che la Regione siciliana dovrebbe stanziare. Tutte le richieste comunque, anche quelle giunte oltre tale termine, saranno prese in considerazione.
La definizione del Piano Personalizzato non comporta automaticamente l’accesso ai servizi eventualmente individuati, ma consentirà di effettuare una mappatura sulle esigenze del minore e della famiglia per meglio orientare i servizi sociali e sanitari da erogare.
Per eventuali chiarimenti e per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Affari Sociali del Comune di Mazara del Vallo al numero telefonico 0923-906676 dal lunedì al sabato dalle 09,30 alle 12,30, risponderà il sig. Paolo Barranca.
[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]