Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il Futsal Mazara festeggia la prima vittoria casalinga in Serie A2. Gear Piazza Armerina battutta 7-5

Mazara, "Utilizziamo i beni confiscati alla criminalità per fini sociali". Un’area confiscata in Via dei Giardini Fioriti centro raccolta materiale da potatura

(Lunedì 27 Marzo 2017)
Mazara - “Il miglior messaggio che possiamo mandare per la lotta alla criminalità organizzata è quello di trasformare un bene confiscato in un luogo di grande valore sociale. E’ quello che abbiamo già fatto con il Commissariato di Pubblica Sicurezza, con il Museo della Legalità, con il Comando di Polizia Municipale, che
sono diventati un simbolo della lotta alle mafie, e che continuiamo a fare anche con gli altri immobili che vengono destinati al nostro Comune. Proprio per questo motivo abbiamo individuato un’area confiscata che sarà temporaneamente utilizzata per la raccolta degli sfalci da potatura”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, dopo aver firmato l’ordinanza n. 40 del 27 Marzo 2017 con la quale si individua quale luogo idoneo alla raccolta di materiale proveniente da potatura, un’area confiscata alla criminalità organizzata, in Via dei Giardini Fioriti, 29.

“In attesa che quest’area venga assegnata a seguito di nostro apposito avviso pubblico – ha aggiunto il Primo Cittadino – abbiamo individuato l’area di Via dei Giardini Fioriti per consentire la raccolta di tutto il materiale verde proveniente da sfalci da potatura, comprese erbacce e fiori secchi. Chiunque – ha concluso Cristaldi – venga sorpreso ad abbandonare tale tipo di rifiuto sarà contravvenzionato come previsto dalla normativa vigente”.

L’area di raccolta dei materiali da potatura, erbacce e fiori secchi sarà aperta, da mercoledì 29 Marzo 2017, tutti i giorni escluso i festivi, dalle 08,00 alle ore 12,00.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]