Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Matrimonio vip a Mazara per Guenda Goria e Mirko Gancitano nella Cattedrale del SS. Salvatore

PD Mazara: si insediano il neoconsigliere Di Liberti e la nuova segreteria

(Martedì 21 Marzo 2017)
Mazara - Il Partito democratico di Mazara esprime le proprie congratulazioni al neoconsigliere Francesco Di Liberti, che torna a sedere su banchi del massimo consesso civico, subentrando alla segretaria Teresa Diadema, dimessasi alcune settimane fa.

“Ritorno in consiglio comunale ringraziando innanzitutto tutti gli elettori che con il loro voto hanno fatto si che io arrivassi terzo nella lista del Partito democratico durante la scorsa tornata amministrativa, e ringraziando in egual modo la segretaria del mio partito, Teresa Diadema, che dimettendosi, ha dimostrato un senso di consapevolezza del suo ruolo ed un senso di responsabilità e di attaccamento al partito ammirevoli ”, dichiara il consigliere Di Liberti.
“Un gesto che include e non esclude, che allarga gli scenari e la partecipazione all'interno di un partito che vuole aprirsi, che vuole dare spazio, che vuole aggregare contributi, esperienze, opportunità, idee e professionalità.

E' una scelta di libertà, dove l'Io cede il passo al Noi, dove non conta ricoprire una carica ma lavorare nell'interesse di tutti, facendo un passo di lato, quando occorre, per farne tanti in avanti.

Ed è dalle esperienze dei territori, da chi in nome del centrosinistra lavora nei comuni, nelle regioni, nei circoli di partito e affronta con maggiore concretezza e realismo le difficoltà, le incertezze e le contraddizioni che necessitano di un lavoro continuo e costante di proposte , di ascolto, di presenza costante che parte l'esempio di un partito che deve e vuole essere una comunità.

Mi sono candidato nella lista del PD, tre anni fa, e da quel momento ne ho condiviso i progetti politici, le battaglie per i diritti, le scelte che il mio partito, alla guida del governo, ha fatto per questo Paese. A livello locale ho dato convintamente il mio sostegno alla maggioranza che ha vinto il congresso un anno fa e alla segreteria di Teresa Diadema, apprezzandone il lavoro svolto e l'impegno profuso. Continuerò a dare il mio contributo per la crescita di questo partito, e all'interno del consiglio comunale, nel ruolo che mi appresto a rivestire, lavorerò e metterò a disposizione le mie competenze nell'interesse della mia città e della comunità in cui vivo nel solco tracciato da chi mi ha preceduto su questi banchi. I cittadini si aspettano delle risposte dalla politica, risposte ai loro bisogni, che possono essere bisogni di salute, di lavoro, di un ambiente più pulito, di diritti civili e sociali, tematiche a cui il partito democratico ha lavorato e continua a lavorare, e noi politici non possiamo tirarci indietro, non possiamo voltarci dall'altra parte rispetto alle sfide a cui siamo chiamati.

Oltre ad essere un consigliore del Partito democratico sono anche un consigliere d'opposizione, quindi vigilerò sempre con occhio critico e attento sul lavoro dell'amministrazione comunale, affinchè operi nell'interesse della città ed evidenziandone ogni criticità qualora sarà necessario.”
Augurando buon lavoro al neoconsigliere e confidando in una proficua collaborazione e sinegia, la segretaria del PD Teresa Diadema comunica con l'occasione i nomi dei componenti della nuova segreteria, ricomposta dopo che la precedente era stata azzerata.

La segreteria risulta cosi composta:

 Teresa Diadema, segretaria

 Catia Catania, vicesegretaria

 Fabio Di Natale, vicesegretario

 Carmen Anselmo

 Nicolò Asaro

 Daniela Cavasino

 Lella Marrone

 Francesca Perlotti


Il Partito democratico di Mazara