Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale

Premio AIF "Filippo Basile" 2017

(Venerdì 12 Maggio 2017)
Care Amiche e Cari Amici,

dal giorno due di maggio al 09 giugno 2017 sarà possibile presentare le candidature al Premio AIF "Filippo Basile", giunto alla sua XVIa edizione.

Il Premio nasce in Sicilia nel 2002, a livello locale, su proposta dell'Associazione Italiana Formatori alla famiglia di Filippo Basile per ricordare l'impegno di un uomo dedito al suo dovere verso la Comunità e verso la Pubblica Amministrazione, ucciso dalla mafia per il suo rigore morale.

Dall'anno 2004 il Premio è diventato nazionale e AIF ha voluto farne un momento di incontro e confronto per tutte le persone che nella Pubblica Amministrazione si dedicano alla Formazione pubblica e al miglioramento delle Organizzazioni e della qualità dei servizi.

E' nato così il Convegno AIF PA e Premio Filippo Basile.

Quest'anno il Convegno P.A. XIV Edizione e l’assegnazione dei premi, si svolgerà giovedì 16 novembre 2017 e venerdì 17 novembre 2017 a Bologna.

Vi invitiamo a valorizzare i progetti di successo nella formazione che progettate e organizzate nelle vostre Amministrazioni e a presentare la candidatura al Premio Basile 2017; e comunque a mettere in agenda la partecipazione al Convegno 2017 per farne sempre più un occasione di incontro e costruzione di una rete della formazione pubblica.

SALVATORE CORTESIANA

RESPONSABILE PREMIO BASILE


Indicazioni per predisporre e inviare la Candidatura

E’ importante che nel predisporre il materiale per la candidatura venga posta grande attenzione a dare una struttura ed editing curata al vostro Progetto formativo, indicando inoltre con precisione tempi di inizio del progetto (atti amm.vi di avvio se esistono) e tempi di conclusione, obiettivo generale e obiettivi

formativi, livelli e strumenti con cui è stato valutato il progetto, le ricadute, ecc. Elencate con cura i materiali allegati: presentazioni, video, altro.

Tutto questo per dare modo al Comitato Scientifico di analizzare progetti formativi chiari e comprensibili e poterli valutare comparandoli tra loro pur nella loro specificità.

Dopo aver evidenziato quanto sopra, trovate qui di seguito alcune specifiche tecniche per la compilazione del modello di candidatura che, come ormai da qualche anno, potrà avvenire esclusivamente online:

1. connettersi alla piattaforma che ospita l’iscrizione
candidature: http://gruppotemi.com/basile2017/index.asp

2. registrarsi alla piattaforma (inserendo utente e password)

3. cliccare su “Inserimento Nuova Candidatura”

4. sulla finestra che si apre avviare l’inserimento candidature come da indicazioni riportate nella pagina.

Nel caso in cui si sia già inserita una parte della candidatura, per poter accedere e continuare ad inserire i dati mancanti o modificare quelli preesistenti, bisogna procedere così:

1. connettersi alla piattaforma che ospita l’iscrizione candidature: http://gruppotemi.com/basile2017/index.asp

2. inserire le proprie credenziali (utente e password)

3. cliccare su “Accedi”

Ogni pagina della candidatura (che corrisponde quasi sempre ad una domanda) deve essere salvata con l’apposito tasto “salva”. E’ possibile effettuare modifiche sino all’invio definitivo della candidatura.

E’ possibile navigare nelle domande e nelle sezioni mediante i tasti che si trovano nella barra di navigazione.

La candidatura potrà essere inviata, in maniera definitiva, solo dopo che tutti i campi obbligatori sono stati compilati, accedendo alla pagina-riepilogo.

Quando tutti i campi obbligatori saranno compilati (ed anche l’Allegato A inserito), nella pagina-riepilogo comparirà un apposito tasto per la convalida definitiva della candidatura (segue poi un’ulteriore richiesta di conferma alla convalida).

Dopo la convalida l’Amministrazione potrà continuare a navigare su tutte le pagine inserite ma non avrà più la possibilità di apportare modifiche.

Sul portale è inoltre attiva una “sezione FAQ” (domande poste frequentemente) così come rimane sempre attiva l’email del Gruppo PA: gruppopa-aif@virgilio.it

Maggiori informazioni sul Premio e sul Convegno saranno, comunque, disponibili sul sito dell’Associazione: http://associazioneitalianaformatori.it/

http://associazioneitalianaformatori.it/presentazione-candidature-xvi-edizione-premio-basile/

AIF XIV Convegno P.A. & XVI Premio F. Basile - Bologna

Buona partecipazione !