Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Associazione Fede e Luce. “Visita presso la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo”

(Venerdì 30 Giugno 2017)
Mazara - Giorno 29 giugno 2017 un evento particolare ha coinvolto le Comunità Nuovo Germoglio e Seme di Speranza dell’Associazione Fede e Luce Onlus di Mazara del Vallo (TP).

Le due comunità formate da ragazzi, famiglie e amici nella mattinata di giovedì 29 u.s. hanno fatto una visita guidata presso la locale Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.

La visita è stata organizzata dal Coordinatore della Comunità Nuovo Germoglio e rientra tra le tante attività che l’equipe di comunità ha programmato per il periodo estivo.

Accolti dal Sottotenente di Vascello Gaetano ROSEO e dal sottoscritto Primo Maresciallo Alberto ALAGNA, le comunità hanno fatto visita prima alla Sala Operativa, dove sono state brevemente illustrate le attività di controllo del traffico marittimo tramite i sistemi di telecomunicazione presenti, e dopo presso la banchina mezzi navali dove i ragazzi hanno ammirato il nostro splendido porto e le motovedette in dotazione alla Guardia Costiera.

Lo scopo della visita è stato quello di far conoscere ai ragazzi, familiari e amici i compiti istituzionali che il Corpo delle Capitanerie di Porto assolve, specialmente nel periodo estivo, e le attività che gli uomini e donne della Guardia Costiera svolgono in ambito dell’Operazione Mare Sicuro.

Molto entusiasti sono stati i ragazzi per essere stati coinvolti in qualcosa che potrebbe essere inusuale per loro, portando testimonianza di vita gioiosa in mezzo ai militari che hanno incontrato.

Ringrazio a nome dell’Associazione Fede e Luce lo staff della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo per la calorosa accoglienza e in previsione del mio imminente trasferimento nella sede di Augusta ringrazio personalmente tutti i colleghi con cui ho condiviso 10 anni di servizio indimenticabili.-

www.fedeeluce.it.

Mazara del Vallo, lì 30/06/2017

Il Coordinatore

Alberto ALAGNA