Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Venerdì Santo: celebrazione della Passione del Signore e processione per le vie della città

Mazara, "Campionato Internazionale Regate veliche d'Altura". Eurafrica 2017 – Vele senza frontiere

(Giovedì 1 Giugno 2017)
Mazara - Hanno già messo la prua verso Mazara del Vallo le imbarcazioni che domenica 28 Maggio sono salpate dai pontili dell’A.Di.Na. e della Lega Navale di Mazara del Vallo per far rotta verso Sidi Bou Said.

Dopo una traversata che ha portato le imbarcazioni nella costa tunisina e dopo aver affrontato l’Hamilcare Cup nel mare di Tunisi stamani hanno ripreso il mare le 26 imbarcazioni per ritornare a Mazara del Vallo venerdì 2 Giugno in quella che è la ‘Rotta delle Anfore’.

Dopo le prime due regate la classifica vede al 1° posto l’equipaggio del Cayo Coco, al 2° il Belita mentre al 3° posto il Cheta.

Dopo l’arrivo a Mazara del Vallo le imbarcazioni affronteranno domenica 4 Giugno la ‘Terra Mare Cup’ mentre la stessa sera si svolgerà la premiazione nell’atrio del Filippo Corridoni.

L’evento è organizzato dall’A.DI.NA. e la Lega Navale di Mazara del Vallo e dal Club Nautique – Sidi Bou Said con il patrocinio della Città.

Complessivamente sono 26 le imbarcazioni che partecipano alla regata velica, 11 gli equipaggi tunisini e 15 quelli italiani. Le regate sono aperte a tutti gli yachts e saranno suddivisi in classi in funzione delle loro caratteristiche.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]