Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nel weekend di Pasqua torna l'ora legale: lancette avanti nella notte tra sabato e domenica

Mazara. L'Istituto Comprensivo Paolo Borsellino in Polonia per il progetto Europeo Erasmus plus “F.I.L.M.”

(Giovedì 1 Giugno 2017)
Mazara - Nuovo Erasmus plus per gli allievi e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Paolo Borsellino di Mazara; si è svolto a Tychy , in Polonia dal 21 al 26 maggio, il secondo incontro dei partners Portoghesi, Estoni, Lituani, Polacchi ed Italiani del progetto 2016-2018“ F.I.L.M “ acronimo di fantasy, illusion , learning ,making, .

Dopo una calorosa accoglienza , gli alunni ospitati da famiglie polacche hanno trascorso dei giorni indimenticabili , sia per l’arricchimento culturale che umano, avendo avuto l’opportunità di vivere secondo le abitudini polacche e di frequentare la scuola insieme ai loro coetanei.

I partners hanno condiviso i cortometraggi prodotti, e arricchito la conoscenza sul mondo del cinema con la visita del setting di Schindler’s list nel quartiere ebraico di Cracovia e la fabbrica di cartoni animati a Bieslko.

Le mobilità Erasmus sono sempre una grande opportunità di arricchimento che la comunità Europea dà alle scuole per far vivere l’Europa, non solo come unione monetaria ed economica ma soprattutto, come comunità di persone che pur rispettando le diversità culturali vogliono condividere il proprio stile di vita per crescere insieme.

Nella foto: Da sinistra: Gaia Inglese, prof. F. Giacomarro, D. Incandela, S., Ferro, prof.ssa A. Asaro, A. Vailetta, F. Pisciotta

Comunicato stampa