Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Reti da pesca senza i prescritti segnalamenti: scattano i sequestri da parte della Guardia Costiera

Mazara, Azione Cattolica Italiana Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù. “Laudato sì – Campo Scuola 2017"

(Venerdì 16 Giugno 2017)
Mazara - Si svolgerà nei giorni 16 – 17 – 18 giugno 2017 il Campo Scuola dei ragazzi e dei giovani dell’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP).

Il Campo, dal titolo “Laudato sì – Con Francesco discepoli e custodi”, sarà svolto presso l’Oasi B. Capitanio Casa di Spiritualità delle Suore di Maria Bambina – Rampinzeri Santa Ninfa (TP) e chiude l’anno associativo 2016-17 iniziato lo scorso ottobre. Al campo parteciperanno i ragazzi dei gruppi 9-11, 12-14 e i Giovanissimi accompagnati dal gruppo educatori.

Accogliendo le indicazioni dell’enciclica Laudato sì di papa Francesco, i ragazzi sono accompagnati sa San Francesco di Assisi a vivere una esperienza eccezionale. L’invito di Gesù <<Và e ripara la mia casa>> diventa un mandato per ogni ragazzo a scegliere di vivere la propria fede nell’ascolto della Parola, impegnandosi nella cura della casa comune, per essere strumento di pace e misericordia.

Gli educatori hanno lavorato per organizzare questo campo senza risparmiare tempo e fatica. Tutto è pronto per realizzare questo magnifico progetto. E allora ragazzi, giovani e adulti di A.C. tutti insieme in compagnia di Francesco, discepoli e custodi, apriamo questo grande cantiere e:

“Andiamo a riparare la nostra casa”

L’addetto stampa AC parrocchiale

Alberto ALAGNA