Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La Bushido Karate Mazara è campione d’Italia e vola in Argentina con la Nazionale

Inaugurata ieri sera a Biscione “Petrosino Estate 2017”

Tradizionale taglio del nastro in piazza. Poi, suggestivo spettacolo pirotecnico.
(Lunedì 17 Luglio 2017)
Petrosino - Ha preso il via ufficialmente, ieri sera, “Petrosino estate 2017”, il cartellone di appuntamenti estivi messo a punto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaspare Giacalone. In una piazza Biscione gremitissima di persone, si è
svolta la cerimonia di inaugurazione delle manifestazioni. A tagliare il nastro è stato il primo cittadino, con al fianco il vicesindaco Marcella Pellegrino e gli assessori comunali Federica Cappello e Maurizio Culicchia. Poi, come da programma, è stata inaugurata la nuova installazione artistica proposta e realizzata da Giuseppe Di Girolamo e Maria Bonafede, che hanno partecipato al bando delle idee, e si è svolto il suggestivo spettacolo di giochi pirotecnici nello specchio d’acqua antistante la costa.

Con l’inaugurazione di ieri sera sono entrati nel vivo gli appuntamenti di “Petrosino Estate 2017”. Dopodomani mattina (mercoledì 19), dalle 9 alle 12,30, in pizza Biscione si terrà il laboratorio “Mani in Pasta”, a cura dell’associazione “Amici di Caterina”, Auser, VV.FF. Trinacria, Ads “Mare club Biscione” e associazione Misericordia. Alle 21,30, invece, sempre in piazza Biscione, è in programma lo spettacolo “Capaci di ricordare” promossa dall’associazione Auser e dal Cesvop e a cura di Fabio Ingrassia, Tony Colapinto, Luca Ingrassia, Gino De Vita e Gioacchino Ingrassia. L’iniziativa si terrà in occasione del 25esimo anniversario della strage di via D’Amelio, nella quale persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta.

Comunicato stampa